Vai al contenuto

Risposte migliori

dal sito dell'Ansa:

Il volto del regista su un pezzo d'argento da 5 euro (ANSA) - ROMA, 7 MAR - E' pronto il bozzetto della moneta d'argento da 5 euro dedicata a Federico Fellini. Sul diritto della moneta comparira' il volto di Fellini racchiuso da una cornice di celluloide, al rovescio figureranno una poltrona da regista e, in una pizza cinematografica, i titoli di molti famosi film, dai Vitelloni alla Dolce Vita, da Roma ad Amarcord, dalla Citta' delle donne a Ginger e Fred. La moneta sara' inserita nella serie Divisionale 2005.

:)
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo che sia una splendida idea... Magari da continuare come serie con registi del calibro di Vittorio De sica, Rossellini, Leone... Quelli insomma che hanno fatto Grande il Cinema italiano...
Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'anno la RAI, l'anno prossimo Fellini... non c'è proprio altro da commemorare?
:huh:
Mi sembrano scelte piuttosto banali, però è solo la mia opinione.
Per il 2006 resto in attesa di Totò (che tra l'altro mi piace un sacco) :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto.
Comunque COSA si commemora nel 2005 di Fellini (nascita, morte, eventi particolari)? Credo nulla... solo un pretesto per vendere qualche divisionale in più?

C'era la possibilità di scegliere fra[list]
[*]il centenario della Relatività di Einstein (1905)
[*]il 50 anniversario della FIAT 600
[*]Bicentenario della Logica Booleana (alla base dell'informatica)
[*]250 anniversario della proclamazione di Napoleone Re d'Italia
[/list]
Per segnalarne solo alcuni... boh :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='08 marzo 2005, 10:29'][*]il 50 anniversario della FIAT 600[/quote]

questo potrebbe avere una certa possibilità di successo!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
Confermata la moneta da 5 euro su Fellini , breve articolo presente sul nuovo numero di Cronaca Numismatica insieme a tutte le altre uscite per il 2005

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.