nuvola_rossa Inviato 15 Marzo, 2024 #1 Inviato 15 Marzo, 2024 Buongiorno a tutti Vorrei sottoporvi una moneta, almeno io penso sia tale, sulla quale credo sia riportato Il battesimo di Gesù da un lato mentre sull'altro é rappresentato il porgere la testa di san Giovanni Battista a re Erode. Sulla moneta vi sono scritte e la modalità con cui sono riportate, specialmente quelle in basso, mi fa pensare ad una moneta. Chiedo il vostro contribuito ed aiuto per capire di cosa si possa trattare . Grazie a tutti fin da ora e buona giornata allego immagini Cita
fedafa Inviato 15 Marzo, 2024 #2 Inviato 15 Marzo, 2024 A me da l'idea di un gettone tipo Norimberga. Infatti mi pare di leggere all'esergo (IETTON). Se così, rientra nella innumerevole produzione degli stessi. Una ricerca sul web potrebbe portare all'identificazione esatta. Cita
Ale75 Inviato 15 Marzo, 2024 Supporter #4 Inviato 15 Marzo, 2024 Se non l avesse trovata le do qualche info. Effettivamente è un gettone di Norimberga e precisamente di Albrecht Höger e non raffigura Giovanni Battista bensì la Natività con i Re Magi. Penso ci siano più varianti e non ho trovato niente come la sua,comunque le posto cosa ho trovato 🙂 https://fr.numista.com/catalogue/exonumia349526.html Cita
nuvola_rossa Inviato 16 Marzo, 2024 Autore #5 Inviato 16 Marzo, 2024 In effetti no ho trovato nulla di simile alla mia. Ti ringrazio molto per le preziose ed interessanti informazioni, anche perché i gettoni per me sono una novità e dei quali non conosco praticamente nulla . Grazie ancora per il supporto e buona giornata☺️ 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..