Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, Ripescati album di monete raccolte tantissimo tempo fa, fra tutte ho trovato alcune di diverso valore monetario.

Andando a cercare in rete un presunto valore di quelle che reputo essere "forse" Errore di conio, ho trovato prezzi che vanno da pochi euro a cifre stratosferiche, quindi mi affido a Voi per avere una possibile valutazione che si avvicini alla realtà. 

Preciso che di 5 monete da 200 Lire tutte e cinque presentano il lato con la testa rovesciata, quindi almeno in questo non ho dubbi. Le prime tre non hanno il doppio cerchio,delle 2 rimanenti un lato presenta una doppia corona, che sembra riportare all'errore di conio. 

Lo stato di conservazione è ottimo.

A Voi il giudizio. Spero che la foto sia chiara. 

Grazie Giancarlo

20240319_152934.jpg

Inviato (modificato)

Le 200 lire 1994 "Carabinieri"  coniate in 200 milioni di esemplari, non hanno valore commerciale, essendo comunissime e trovabili circolate come la tua a 1 euro in ciotola (volendo cercare, anche 50 centesimi)

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Anche secondo me sono monete comuni circolate che si possono trovare tranquillamente in ciotole a 1€.

Inviato
3 ore fa, Cypreablu dice:

Buongiorno a tutti, Ripescati album di monete raccolte tantissimo tempo fa, fra tutte ho trovato alcune di diverso valore monetario.

Andando a cercare in rete un presunto valore di quelle che reputo essere "forse" Errore di conio, ho trovato prezzi che vanno da pochi euro a cifre stratosferiche, quindi mi affido a Voi per avere una possibile valutazione che si avvicini alla realtà. 

Preciso che di 5 monete da 200 Lire tutte e cinque presentano il lato con la testa rovesciata, quindi almeno in questo non ho dubbi. Le prime tre non hanno il doppio cerchio,delle 2 rimanenti un lato presenta una doppia corona, che sembra riportare all'errore di conio. 

Lo stato di conservazione è ottimo.

A Voi il giudizio. Spero che la foto sia chiara. 

Grazie Giancarlo

20240319_152934.jpg

la testa rovesciata è la normalità del conio per questa monetazione come per altre della REPUBBLICA ITALIANA, nessun valore 

Inviato
3 ore fa, Saturno dice:

Le 200 lire 1994 "Carabinieri"  coniate in 200 milioni di esemplari, non hanno valore commerciale, essendo comunissime e trovabili circolate come la tua a 1 euro in ciotola (volendo cercare, anche 50 centesimi)

saluti

Grazie per la spiegazione, mi rimane solo un dubbio, per queste monete si parla di errore di conio anche per la doppia riga circolare sulla parte esterna.... cosa c'è di vero ? 

Grazie Giancarlo

Inviato
6 ore fa, Cypreablu dice:

cifre stratosferiche,

Si chiamano truffe.

Inviato
2 ore fa, Cypreablu dice:

Grazie per la spiegazione, mi rimane solo un dubbio, per queste monete si parla di errore di conio anche per la doppia riga circolare sulla parte esterna.... cosa c'è di vero ? 

Grazie Giancarlo

Niente, solo balle acchiappa-clic.

Inviato

Caspita, non immaginavo....

Inviato
11 ore fa, Cypreablu dice:

doppia riga circolare sulla parte esterna

E' il segno che lascia la macchina confezionatrice dei rotolini suula prima e sull'ultima moneta del rotolo....

image.png

Inviato
9 ore fa, Cypreablu dice:

Purtroppo in giro ci sono molti disonesti.

Inviato
10 ore fa, Cypreablu dice:

Se sapessi quanta brutta gente gira... ed internet è stata poi un'incubatrice...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.