Cypreablu Inviato 19 Marzo, 2024 #1 Inviato 19 Marzo, 2024 Buongiorno a tutti, Ripescati album di monete raccolte tantissimo tempo fa, fra tutte ho trovato alcune di diverso valore monetario. Andando a cercare in rete un presunto valore di quelle che reputo essere "forse" Errore di conio, ho trovato prezzi che vanno da pochi euro a cifre stratosferiche, quindi mi affido a Voi per avere una possibile valutazione che si avvicini alla realtà. Preciso che di 5 monete da 200 Lire tutte e cinque presentano il lato con la testa rovesciata, quindi almeno in questo non ho dubbi. Le prime tre non hanno il doppio cerchio,delle 2 rimanenti un lato presenta una doppia corona, che sembra riportare all'errore di conio. Lo stato di conservazione è ottimo. A Voi il giudizio. Spero che la foto sia chiara. Grazie Giancarlo Cita
Saturno Inviato 19 Marzo, 2024 #2 Inviato 19 Marzo, 2024 (modificato) Le 200 lire 1994 "Carabinieri" coniate in 200 milioni di esemplari, non hanno valore commerciale, essendo comunissime e trovabili circolate come la tua a 1 euro in ciotola (volendo cercare, anche 50 centesimi) saluti Modificato 19 Marzo, 2024 da Saturno Cita
Kriper0204 Inviato 19 Marzo, 2024 #3 Inviato 19 Marzo, 2024 Anche secondo me sono monete comuni circolate che si possono trovare tranquillamente in ciotole a 1€. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 19 Marzo, 2024 #4 Inviato 19 Marzo, 2024 3 ore fa, Cypreablu dice: Buongiorno a tutti, Ripescati album di monete raccolte tantissimo tempo fa, fra tutte ho trovato alcune di diverso valore monetario. Andando a cercare in rete un presunto valore di quelle che reputo essere "forse" Errore di conio, ho trovato prezzi che vanno da pochi euro a cifre stratosferiche, quindi mi affido a Voi per avere una possibile valutazione che si avvicini alla realtà. Preciso che di 5 monete da 200 Lire tutte e cinque presentano il lato con la testa rovesciata, quindi almeno in questo non ho dubbi. Le prime tre non hanno il doppio cerchio,delle 2 rimanenti un lato presenta una doppia corona, che sembra riportare all'errore di conio. Lo stato di conservazione è ottimo. A Voi il giudizio. Spero che la foto sia chiara. Grazie Giancarlo la testa rovesciata è la normalità del conio per questa monetazione come per altre della REPUBBLICA ITALIANA, nessun valore Cita
Cypreablu Inviato 19 Marzo, 2024 Autore #5 Inviato 19 Marzo, 2024 3 ore fa, Saturno dice: Le 200 lire 1994 "Carabinieri" coniate in 200 milioni di esemplari, non hanno valore commerciale, essendo comunissime e trovabili circolate come la tua a 1 euro in ciotola (volendo cercare, anche 50 centesimi) saluti Grazie per la spiegazione, mi rimane solo un dubbio, per queste monete si parla di errore di conio anche per la doppia riga circolare sulla parte esterna.... cosa c'è di vero ? Grazie Giancarlo Cita
ARES III Inviato 19 Marzo, 2024 #6 Inviato 19 Marzo, 2024 6 ore fa, Cypreablu dice: cifre stratosferiche, Si chiamano truffe. Cita
Gallienus Inviato 19 Marzo, 2024 #7 Inviato 19 Marzo, 2024 2 ore fa, Cypreablu dice: Grazie per la spiegazione, mi rimane solo un dubbio, per queste monete si parla di errore di conio anche per la doppia riga circolare sulla parte esterna.... cosa c'è di vero ? Grazie Giancarlo Niente, solo balle acchiappa-clic. Cita
Saturno Inviato 20 Marzo, 2024 #9 Inviato 20 Marzo, 2024 11 ore fa, Cypreablu dice: doppia riga circolare sulla parte esterna E' il segno che lascia la macchina confezionatrice dei rotolini suula prima e sull'ultima moneta del rotolo.... Cita
torpedo Inviato 20 Marzo, 2024 #10 Inviato 20 Marzo, 2024 9 ore fa, Cypreablu dice: Caspita, non immaginavo.... Purtroppo in giro ci sono molti disonesti. Cita
ARES III Inviato 20 Marzo, 2024 #11 Inviato 20 Marzo, 2024 10 ore fa, Cypreablu dice: Caspita, non immaginavo.... Se sapessi quanta brutta gente gira... ed internet è stata poi un'incubatrice... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..