besson Inviato 20 Marzo, 2024 Supporter #1 Inviato 20 Marzo, 2024 Amici che dite di questa moneta 2 lire impero 1936. Già faccio fatica a dare un grado di conservazione alle monete in argento... in nichelio ancor di più 🤨. Peso 9,91 gr, diametro 29 mm ,contorno liscio. A voi esperti il giudizio. merci Cita
Regno123 Inviato 20 Marzo, 2024 #2 Inviato 20 Marzo, 2024 Buonasera, purtroppo vedo che al dritto è stata pulita malamente è ha quelli che sembrano hairlines e nel rovesco vedo molti colpi sul contorno. Secondo me siamo su MB Cita
Scudo1901 Inviato 20 Marzo, 2024 #3 Inviato 20 Marzo, 2024 3 minuti fa, Regno123 dice: Buonasera, purtroppo vedo che al dritto è stata pulita malamente è ha quelli che sembrano hairlines e nel rovesco vedo molti colpi sul contorno. Secondo me siamo su MB Eh si, siamo lì. Forse col + davanti tutt’al più. Ma senza offesa e’ proprio bruttina…🤷🏽♂️ Cita
besson Inviato 20 Marzo, 2024 Supporter Autore #4 Inviato 20 Marzo, 2024 1 minuto fa, Scudo1901 dice: Eh si, siamo lì. Forse col + davanti tutt’al più. Ma senza offesa e’ proprio bruttina…🤷🏽♂️ tranquillo scudo 1901 mica mi offendo..... ci mancherebbe già mi fate un favore ... A me le monete piacciono anche se sono " vissute" chissà quanta storia si portano in groppa . Ovviamente non ci sputo sopra ai fdc. Ma io non mi considero neanche un numismatico, sono solo un semplice amante di monete che sta cercando di capire, e voi mi state dando una grossa mano. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 20 Marzo, 2024 #5 Inviato 20 Marzo, 2024 Adesso, besson dice: tranquillo scudo 1901 mica mi offendo..... ci mancherebbe già mi fate un favore ... A me le monete piacciono anche se sono " vissute" chissà quanta storia si portano in groppa . Ovviamente non ci sputo sopra ai fdc. Ma io non mi considero neanche un numismatico, sono solo un semplice amante di monete che sta cercando di capire, e voi mi state dando una grossa mano. Sai perché lo facciamo? Perché ti sei presentato fin dall’inizio con garbo, educazione ed umiltà. Tre doti sempre più rare oggigiorno 🤷🏽♂️ 1 Cita
El Chupacabra Inviato 20 Marzo, 2024 #6 Inviato 20 Marzo, 2024 Moneta bistrattata: pulizia pesante con hairlines e usura al D/, colpi deturpanti al bordo. Peccato perché il R/ presenta ancora rilievi accettabili. Conservazione attorno all'MB. Per confronto, posto un esemplare in buona conservazione: Cita
caravelle82 Inviato 21 Marzo, 2024 #7 Inviato 21 Marzo, 2024 6 ore fa, besson dice: Amici che dite di questa moneta 2 lire impero 1936. Già faccio fatica a dare un grado di conservazione alle monete in argento... in nichelio ancor di più 🤨. Peso 9,91 gr, diametro 29 mm ,contorno liscio. A voi esperti il giudizio. merci Buongiorno In effetti il nichelio è insidioso da giudicare😉 Comunque qui come detto siamo in area Mb. La pulizia meccanica c' è stata pure... Ciò non toglie la dignità comunque e la collezionabilità di questo pezzo 😉 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..