Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione monete straniere


Risposte migliori

Salve vorrei tanto individuare il valore attuale di queste monete potete aiutarmi??? Vi ringrazio

5F BELGIQUE 1986

CCCP 5 KOMEEK 1991

NEPIKAHE APAXMAI 20 1980

REGNO D'ITALIA 20 CENT 1918 e 1919

1988 JUAN CARLOSIYSOFIA 500 PESETAS

FRANCISCO FRANCO CAUDILLO DE ESPANA POR LA G. DE DIOS 1957 50 PATS

Bè il mio bisnonno ha lasciato 193 monete a mio nonno alcune sono riuscita a identificarle altre no, sono così tante che di certo non posso inserirle tutte ma se mi date già un piccolo aiuto con queste mi fate un gran favore. Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel forum :)

Non ci dici nulla sulla conservazione di queste monete, parametro indispensabile per esprimere una valutazione economica.

Si tratta, in ogni caso, di monete molto comuni, che anche nella migliore delle ipotesi (tutte FDC) valgono pochi euro; se invece sono circolate non hanno praticamente valore di mercato.

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Confermo : monete comunissime e pertanto di scarso volore, ma da conservare per l'interesse storico e numismatico. Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se comunissime, meritano ugualmente una identificazione:

1) Belgio - 5 Franchi - 1986, 208.400.000 esemplari, Bronzo-Alluminio

2) Unione Sovietica - 5 Copechi - 1991, Bronzo-Alluminio

3) Grecia - 20 Dracme - 1980, (NEPIKAHE è scritto in alfabeto greco e significa PERICLE), 17.562.000 esemplari, Rame-Nichel

4) Regno d'Italia - 20 Centesimi - 1918 e 1919

5) Spagna - 500 Pesetas - 1988, 81.309.000 esemplari, Rame-Alluminio-Nichel

6) Spagna - 50 Pesetas - 1957 - Rame-Nichel (la data reale di emissione è incisa all'interno della piccola stella a sei punte lungo il bordo del rovescio, a sinistra dello stemma)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche se comunissime, meritano ugualmente una identificazione:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Touché : certamente sì !!

Ma la prima domanda di Roxsy era una richiesta di valutazione, per cui non mi sembrava il caso di entrare nel dettaglio essendo monete assai comuni.

Avevo invece tralasciato la domanda finale riguardante l'identificazione di alcune, a cui era doveroso rispondere. Sorry :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.