Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta riconoscimento possibile moneta.


Miglior Risposta Inviata da Oppiano,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a mio papà hanno relegato un'altra moneta, messa parecchio male.

Ho solo il davanti, il retro è liscio.

Qualche idea è piccolina circa 1 cm

20240324_191849.jpg

Modificato da Oppiano
Titolo modificato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/3/2024 alle 19:23, matteo9797 dice:

Ciao a mio papà hanno relegato un'altra moneta, messa parecchio male.

Ho solo il davanti, il retro è liscio.

Qualche idea è piccolina circa 1 cm

20240324_191849.jpg

 

Il peso, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Magari anche un “grazie” non farebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA
Supporter

Rettifico anche il titolo eliminando “aiuto” non in linea con il Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha rinominato il titolo in Richiesta riconoscimento possibile moneta.
1 ora fa, Oppiano dice:

anche un “grazie” non farebbe male.

Ormai sembra che tutto sia dovuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, ARES III dice:

Ormai sembra che tutto sia dovuto...

 

Passa la voglia…..

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Oppiano dice:

Passa la voglia…..

 

Alcuni credono che la gente stia qui ad aiutare il prossimo solo perché ci guadagna economicamente....

L'unica cosa che mi consola è che comunque ci sono anche tanti che sono educati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/3/2024 alle 22:14, ARES III dice:

Alcuni credono che la gente stia qui ad aiutare il prossimo solo perché ci guadagna economicamente....

L'unica cosa che mi consola è che comunque ci sono anche tanti che sono educati. 

 

 

Ciao Ares scusa ma sono entrato ora dopo un paio di giorni, non volevo essere offensivo e non pensavo affatto di suscitare dell'odio solo per un riconoscimento.

 

Adesso, matteo9797 dice:

Ciao Ares scusa ma sono entrato ora dopo un paio di giorni, non volevo essere offensivo e non pensavo affatto di suscitare dell'odio solo per un riconoscimento.

 

 

Come vedi sono nuovo e ho chiesto poche identificazione e ho sempre ringraziato se noti sul mio profilo, solo perché una persona è impegnata, non sempre online tutto qua.

Chiedo scusa anche se non vedo di che scusarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, matteo9797 dice:

Ciao Ares scusa ma sono entrato ora dopo un paio di giorni, non volevo essere offensivo e non pensavo affatto di suscitare dell'odio solo per un riconoscimento.

 

Come vedi sono nuovo e ho chiesto poche identificazione e ho sempre ringraziato se noti sul mio profilo, solo perché una persona è impegnata, non sempre online tutto qua.

Chiedo scusa anche se non vedo di che scusarmi. 

 

Comunque rimanendo in tema di questo forum, purtroppo non ho il bilancino non posso pesarla.

Giusto per la cronaca io e mio papà siamo della gente comune con una passione per le monete e come ben tu sai, una moneta in quelle condizioni non ha valore di mercato.

Per dei piccoli collezionisti anche avere delle monete del genere distrutte può volere dire tanto 

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Salve ,potrebbe postare anche l altro verso,magari potrebbe uscire qualche particolare anche se dice che è liscio e magari anche una dello  stemma con un altra angolazione perche a sinistra mi sembra di vedere delle lettere 🙂

Modificato da Ale75
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, matteo9797 dice:

Ciao Ares scusa ma sono entrato ora dopo un paio di giorni, non volevo essere offensivo e non pensavo affatto di suscitare dell'odio solo per un riconoscimento.

Guarda che tutti noi abbiamo molte cose da fare, e le uniche cose gradite sono un semplice "grazie" e i dati (ma qui nell'interesse del richiedente).

Quando entri in un negozio, in un ufficio, dal barbiere, dal meccanico... si saluta e poi dopo una domanda si dice grazie. Qui funziona lo stesso.

Per il momento questo, non credo che sia una richiesta esorbitante, o mi sbaglio @Oppiano?

23 minuti fa, matteo9797 dice:

Giusto per la cronaca io e mio papà siamo della gente comune con una passione per le monete e come ben tu sai, una moneta in quelle condizioni non ha valore di mercato.

Se siete poi appassionati di numismatica un bilancio da 25/30€ si può trovare, ma non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe, quindi suggerisco di andare da un orafo e chiedergli la cortesia se potesse pesarvi la moneta (suggerisco inoltre di portargli tutte insieme le monete che avete di cui poi vorrete aprire delle richieste identificative).

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Penso che @matteo9797 abbia capito. Non c’è bisogno di ritornare in argomento.

Il Forum è sempre aperto e disponibile a venire incontro a quelle che possono essere le varie esigenze di tutti coloro che si avvicinano a questo mondo.

Gli approcci sono i più diversi.

L’invito è sempre quello di “perdere” qualche minuto per leggere il Regolamento del Forum stesso, farsi un’idea del suo funzionamento e ricordarsi che i riscontri sono sempre forniti da persone appassionate alla materia che, con spirito di liberalità, ben volentieri “tendono una mano” senza preconcetti.

Naturale che sia fondamentale, in tale contesto, un minimo di rapporto civico in linea con le aspettative comuni.

Un caro saluto, ed attendiamo ulteriori richieste, se ve ne fossero.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Ale75 dice:

Salve ,potrebbe postare anche l altro verso,magari potrebbe uscire qualche particolare anche se dice che è liscio e magari anche una dello  stemma con un altra angolazione perche a sinistra mi sembra di vedere delle lettere 🙂

 

Ciao ale ora sono a lavoro, quando arrivo a casa provo con l'altro lato.

Grazie x l'interessamento 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se fossero un leone e un'aquila potrebbe essere di Maccagno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sarà sicuramente pareidolia, più che altro perchè non è la mia monetazione, ma in questo riquadro ci vedo un'aquila, con una o due teste:

20240324_191849.jpg.442971e100833aec3c0c75d3f83d2814.jpg.a07039c42ee722103e501247dc453d05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno,

a mio avviso, si tratta di:

MILANO - Filippo IV (1621-1665) - Sesino - Lettere PHI coronate - R/ Stemma - MI Crippa 26; MIR 375

Un saluto.

599.jpg

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato oscurato il messaggio offensivo e la relativa replica. Ricordiamo che da regolamento e' vietato replicare a offese; Si consiglia invece di segnalare circostanze come queste. In questo caso ci riserviamo di prendere i dovuti provvedimenti disciplinari dopo consultazione con la commissione disciplinare.
Ricordiamo a tutti i nuovi utenti di leggere il regolamento, e di mantenere un linguaggio appropriato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)

Io proporrei di finirla qui, senza ulteriori commenti, provocazioni o altro.

Ritengo queste ignobili discussioni, sempre più frequenti, siano degradanti e totalmente inutili... a prescindere da chi l'abbia iniziata o come sia iniziata.

Spero vivamente che, almeno in questo, si sia tutti d'accordo.

 

 

Modificato da Andy66
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ilnumismatico ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.