Alessandro948 Inviato 25 Marzo, 2024 #1 Inviato 25 Marzo, 2024 20 lire 1927 Salve volevo chiedervi se secondo voi questa moneta periziata è buona grazie mille saluti Cita
El Chupacabra Inviato 25 Marzo, 2024 #2 Inviato 25 Marzo, 2024 Non si giudica una moneta analizzando un'unica faccia, serve anche il rovescio, il peso ed il diametro altrimenti si rischia di ignorare dettagli importanti per la valutazione. Un appunto: perché chiedi se è autentica quando, per tua stessa ammissione, dici che è periziata? Cita
ARES III Inviato 25 Marzo, 2024 #3 Inviato 25 Marzo, 2024 4 minuti fa, Alessandro948 dice: 20 lire 1927 Salve volevo chiedervi se secondo voi questa moneta periziata è buona grazie mille saluti Peso e diametro, grazie. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 25 Marzo, 2024 #5 Inviato 25 Marzo, 2024 (modificato) Buona sera. La moneta è periziata oppure ha solo degli anonimi sigilli con scritto garanzia? A mio avviso comunque le fotografie non sembrano abbastanza nitide per poter esprimere un giudizio, però da quel poco che vedo non mi fa una buona impressione. Buona serata. Gabriella Ps. Ho inviato la mia risposta mentre inviava la sua. Visto la documentazione penso che non possa esserci dubbio sull'autenticità. Dovrei aggiungere che come perizia mi sembra un po' scarna non ci sono commenti su conservazione ed autenticità. Modificato 25 Marzo, 2024 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Andy66 Inviato 25 Marzo, 2024 #6 Inviato 25 Marzo, 2024 6 minuti fa, Alessandro948 dice: 20 lire 1927 Salve volevo chiedervi se secondo voi questa moneta periziata è buona grazie mille saluti Mi associo a quanto detto da @El Chupacabra... quale è il senso di una domanda del genere ? Dare giudizi su una moneta in fotografia è già difficile di per sé ... a maggior ragione quando imbustata mentre il perito ha già espresso il suo giudizio avendola in mano e esaminandola in maniera più opportuna. Dai sigilli sembrerebbe che il Perito Numismatico sia Massimo Ronchi... ma sono curioso di vedere l'altra faccia del cartellino. Cita
Alessandro948 Inviato 25 Marzo, 2024 Autore #7 Inviato 25 Marzo, 2024 Una volta mi è capitato di acquistare una moneta periziata che non era autentica ma aveva una perizia falsificata Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 25 Marzo, 2024 #8 Inviato 25 Marzo, 2024 (modificato) Buona sera Alessandro948. Un po' per volta ha messo tutto. Credo proprio che possa stare tranquillo, non penso che ci sia qualcuno che possa prendersi la briga e soprattutto i rischi di una falsificazione dei sigilli per una moneta come questa. Di nuovo buona serata . Gabriella Modificato 25 Marzo, 2024 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..