Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

20 lire 1927

Salve volevo chiedervi se secondo voi questa moneta periziata è buona grazie mille saluti 

IMG_20240325_164937~2.jpg

IMG_20240325_165023~4.jpg

Inviato

Non si giudica una moneta analizzando un'unica faccia, serve anche il rovescio, il peso ed il diametro altrimenti si rischia di ignorare dettagli importanti per la valutazione.

Un appunto: perché chiedi se è autentica quando, per tua stessa ammissione, dici che è periziata?

Inviato
4 minuti fa, Alessandro948 dice:

20 lire 1927

Salve volevo chiedervi se secondo voi questa moneta periziata è buona grazie mille saluti 

Peso e diametro, grazie.

Inviato (modificato)

Buona sera.

La moneta è periziata oppure ha solo degli anonimi sigilli con scritto garanzia?

A mio avviso comunque le fotografie non  sembrano abbastanza nitide per poter esprimere un giudizio, però da quel poco che vedo non mi fa una buona impressione.

Buona serata.

Gabriella

Ps. Ho inviato la mia risposta mentre inviava la sua. Visto la documentazione penso che non possa  esserci dubbio sull'autenticità. Dovrei aggiungere che come perizia mi sembra un po' scarna non ci sono  commenti su conservazione ed autenticità.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Alessandro948 dice:

20 lire 1927

Mi associo a quanto detto da @El Chupacabra... quale è il senso di una domanda del genere ? 

Dare giudizi su una moneta in fotografia è già difficile di per sé ... a maggior ragione quando imbustata mentre il perito ha già espresso il suo giudizio avendola in mano e esaminandola in maniera più opportuna.

Dai sigilli sembrerebbe che il Perito Numismatico sia Massimo Ronchi... ma sono curioso di vedere l'altra faccia del cartellino.

bigliettoperito.jpg

Inviato

Una volta mi è capitato di acquistare una moneta periziata che non era autentica ma aveva una perizia falsificata

IMG_20240325_173725~2.jpg

Inviato (modificato)

Buona sera Alessandro948.

Un po' per volta ha messo tutto.

Credo proprio che possa stare tranquillo, non penso che ci sia qualcuno che possa prendersi la briga e soprattutto i rischi di una falsificazione dei sigilli per una moneta come questa.

Di nuovo buona serata .

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.