Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera 

Vedo poca attività sul forum stasera .....

siete tutti impegnati in qualche acquisto di monete ?

Posso assegnare un bel BB a questa 10 lire impero 1936 ?

peso 10 gr tondi tondi , diametro 27 mm 

IMG_4084.jpg

IMG_4083.jpg

IMG_4085.jpg

Inviato
7 minuti fa, besson dice:

Posso assegnare un bel BB a questa 10 lire impero 1936

Ciao

Io direi un grado sotto....mb

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Staff
Inviato (modificato)

Ciao, diciamo che tecnicamente un qBb ci starebbe (i rilievi dei dettagli più minuti della prora, al rovescio, sono parzialmente visibili, così come quelli del fascio littorio e delle mani). Per essere un bel Bb avrebbe dovuto essere per lo meno esente da pulizia, difetto che, invece, affligge questa moneta (residui di patina si vedono tra le lettere della legenda). I graffi al dritto sono abbastanza importanti (così come gli hairlines visibili nei campi) e hanno il loro peso, specie a livello economico. Messa così, come già detto siamo sul qBb, ma con i difetti anzidetti. Comunque rimane una moneta collezionabilissima.

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato

Concordo: un qBB o poco al di sotto. Aggiungo, per confronto, una moneta in buona conservazione:

10Lire1936.thumb.jpg.efc40b246a9822b406230a0d3785c5b6.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.