Pxacaesar Inviato 31 Marzo, 2024 #1 Inviato 31 Marzo, 2024 (modificato) Ciao, oggi condivido alcune mie monete recanti sul rovescio la personificazione della dea della Pace (Pax) che per i romani era di buon auspicio per forieri tempi di quieto vivere e benessere. Immancabile il ramoscello d'ulivo ( o di altro) ben visibile nella mano destra. Non mi dilungo perché questo post fa solo da sponda agli auguri che faccio a tutti voi ed ai vostri familiari o persone care, di una serena Pasqua soprattutto di Pace....et in terra pax hominibus bonae voluntatis....i tempi che viviamo lo richiedono....chissà...Ovviamente per chi non festeggia la Pasqua auguro una serena e buona domenica.🙂 ANTONIO Alcune mie monete con la Pax. Un sesterzio ed un denario di Massimino Trace e tre denari di Vespasiano, Lucio Vero e Adriano. Modificato 31 Marzo, 2024 da Pxacaesar 3 2 Cita
Rufilius Inviato 31 Marzo, 2024 Supporter #2 Inviato 31 Marzo, 2024 Grazie per la condivisione delle belle monete e ricambio con piacere gli auguri per una buona e serena Pasqua 🙂 1 Cita
ImmensaF Inviato 31 Marzo, 2024 #3 Inviato 31 Marzo, 2024 Condivido anche io le monete della mia collezione rappresentanti al rovescio la Pax. Si tratta di: 1) Asse Antonino Pio 2) Sesterzio di Massimino il Trace 3) Radiato di Postumo 4) Radiato di Claudio il Gotico 3 Cita
ExarKun Inviato 31 Marzo, 2024 #4 Inviato 31 Marzo, 2024 Nell'ordine: Massimino il Trace, Postumo, Tetrico e Probo. Auguri di Buona Pasqua. 2 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..