simone taruffi Inviato 31 Marzo, 2024 #1 Inviato 31 Marzo, 2024 Buongiorno sono nuovo del forum, ma vi seguo da anni.... Avrei bisogno di un aiuto se qualcuno riesce a dirmi di che moneta si tratta, il periodo e il suo valore se ne ha, grazie Cita
Oppiano Inviato 31 Marzo, 2024 #2 Inviato 31 Marzo, 2024 Ciao, occorrono delle foto più nitide di entrambi i lati e i relativi dati ponderali (peso e diametro). Se segui il Forum "da anni", come scrivi, penso che lo dovresti già sapere. Grazie. Cita
Adelchi66 Inviato 31 Marzo, 2024 #3 Inviato 31 Marzo, 2024 Ciao Simone,se ci segui da anni dovresti sapere che per una identificazione servono entrambi i lati,peso,diametro e foto ragionevolmente a fuoco. Ciau. @Oppiano mi hai battuto di 30 " 😅 Cita
simone taruffi Inviato 31 Marzo, 2024 Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2024 Non ho un bilancino così piccolo e molto sottile, la grandezza e circa 2cm, su questo lato sembra che ci sia scritto AVSA, sul retro non si vede nulla Cita
ARES III Inviato 31 Marzo, 2024 #5 Inviato 31 Marzo, 2024 46 minuti fa, simone taruffi dice: Buongiorno sono nuovo del forum, ma vi seguo da anni.... Avrei bisogno di un aiuto se qualcuno riesce a dirmi di che moneta si tratta, il periodo e il suo valore se ne ha, grazie Qua viene spiegato tutto 23 minuti fa, simone taruffi dice: Non ho un bilancino così piccolo e molto sottile, la grandezza e circa 2cm, su questo lato sembra che ci sia scritto AVSA, sul retro non si vede nulla Può chiedere martedì ad un orefice di pesarti la moneta. Comunque diametro e la foto dell'altra faccia potresti postarle adesso. Cita
simone taruffi Inviato 31 Marzo, 2024 Autore #6 Inviato 31 Marzo, 2024 Ripeto Diametro 2cm circa, peso sotto al 1g, retro della moneta completamente liscio, sul lato visibile sembra una iscrizione AVSA Cita
borghobaffo Inviato 31 Marzo, 2024 #8 Inviato 31 Marzo, 2024 Zecca di Piombino, quattrino, battuto sotto il Principe Niccolò Ludovisi (1634-1665), M.I.R., 370/3 , var. Ciao Borgho Cita
Adelchi66 Inviato 31 Marzo, 2024 #10 Inviato 31 Marzo, 2024 Comunque la prossima volta fallo decidere agli esperti se non si vede nulla. Quello che per un neofita è "nulla", per un esperto potrebbe rivelarsi una fonte di informazioni. Anche perché nel tuo caso, se la foto del verso fosse stata a fuoco, ci sarebbe stato parecchio da "leggere". Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..