Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per Inasta


simone

Risposte migliori

Mi sono iscritto al sito Inasta qualche settimana fa ed ho fatto un'offerta per l'asta in corso.

Oggi mi è arrivata questa mail:

Gentile Xxx Xxx

La ringraziamo per le offerte che ha effettuato sul sito www.inasta.com e per la preferenza, desideriamo informarla che come nel Suo caso, i clienti nuovi, non conosciuti o al primo ordine devono inviare accettazione firmata delle condizioni di vendita, questo per garantire a tutti i partecipanti un corretto svolgimento della vendita.

Può stampare la pagina del sito: http://www.inasta.com/index.asp?page=1&subpage=5 o scaricarla dal pdf dei servizi dell’asta in corso : www.inasta.com/Aste/AN021/Pdf/AN021_Serv.pdf

La pregiamo di volerla firmare aggiungendo i Suoi dati anagrafici come Cognome, Nome Indirizzo postale e indirizzo di posta elettronica ed inviarcela a mezzo fax 0549 970 163 o lettera purchè giunga in tempo presso il nostro ufficio TASSATIVAMENTE entro la scadenza dell’asta.

E’ importante che il documento ci venga inviato, diversamente non potremmo considerare valide le offerte per le aggiudicazioni dei lotti, e tutte le Sue prenotazioni via web diverranno nulle.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Cordialmente

InAsta sa

Vorrei sapere due cose:

- se la bozza che allego va bene o no;

- la mia offerta è già stata superata e, molto probabilmente, NON rilancerò. Potrei evitare di inviarglielo ora e aspettare un'altra asta (non so se e quando rifarò offerte) ?

Grazie :)

Inasta.txt

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao simone.

credo dipenda solo dalla loro corretta prassi di volere ricevere l'espressa accettazione delle condizioni di asta. poi ti chiedo gli tutti estremi per contattarti (mail, tel, fax, ecc), ma credo che questo ultimo punto sia da intendersi come forma per agevolare e favorire la rapidità di comunicazione

ciao

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone è la prassi normale seguita da InAsta per i nuovi clienti; anche io a suo tempo ho seguito lo stesso iter:

bisogna stampare le condizioni che ti hanno inviato al link, firmarle ed inviarle tramite fax;

per la richiesta dei dati anagrafici puoi anche scaricarti il modulo d' ordine di InAsta che trovi al link: http://www.inasta.com/images/scheda_ordine.pdf, ribadendo o rilanciando l'offerta fatta tramite web e firmando lo stesso modulo.

In alternativa credo che la lettera da te compilata dovrebbe andare bene (ti conviene comunque, in questo caso, verificare telefonicamente).

Ovviamente nulla ti vieta di inviare la documentazione in un' altra asta, ma in tal modo l'offerta fatta non sarà considerata valida. ;)

ciao

denario

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi sono iscritto da pochissimo e non mi è arrivato nulla....sta a vedere che non posso fare le offerte :(

Ma li debbo avvertire che non mi è arrivato nulla?

Ciao a tutti

241946[/snapback]

Io mi sono iscritto un paio di settimane fa e la mail mi è arrivata solo oggi :rolleyes:

Credo che arriverà anche a te, ma temo che dovrai saltare l'asta in corso :(

Grazie a tutti per i chiarimenti :)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto risolto :lol:

Preg.mo

Xxx Xxx

Abbiamo ricevuto il fax con le condizioni di vendita firmate e la ringraziamo, la Sua partecipazione all’asta è pienamente confermata.

La terremo costantemente aggiornato circa l’esito della Sue offerte, i risultati definitivi saranno disponibili dal 3 luglio.

Cordialmente

Luca Prestianni

InAsta sa

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


io mi sono iscritto 1 annetto e mezzo fa, ma a suo tempo non mi arrivò nulla, e subito potei fare offerte tantè che la prima asta mi aggiudicai una moneta ;) anche senza "compilare" questa mail... <_< boh!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scuasate ma voi su " REFERENZE" che avete messo? :blink:

241955[/snapback]

Credo che tu debba indicare le case d'asta o i negozianti di numismatica di cui tu sei cliente.

Ciao

Modificato da mimmocarini
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e buongiorno a tutti, penso che sia la procedura normalmente seguita da tutte le case d'asta. Anche con eBay ho dovuto "verificare" la mia iscrizione tramite posta.

Quindi penso che : l'importante è che leggete bene quello che firmate, leggete tutto, dall 'inizio alla fine e se avete dubbi, prima di firmare e rispedire, fate leggere anche a qualcun 'altro.

In parole povere: se dovete firmare qualcosa usate prudenza, questo vale per tutto, una firma è un contratto, quindi pensateci bene prima di firmare qualcosa.

Ciao ragazzi, a presto Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cari amici utenti,vi dico la mia esperienza: la prima volta che ho partecipato

dopo aver fatto 4 offerte ho ricevuto l'email sopra descritta,dato che nel

frattempo ci avevo ripensato,mi sono detto :se non invio la firma non

partecipo all'asta e cosi' risolvo il problema. Invece,sorpresa,alla fine

dell'asta mi arriva un'email dove mi avvisavano che mi ero aggiudicato

un sesterzio che era una delle 4 offerte! Dunque.... vedete un po' voi. <_<

Bello cmq. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, sembrano seri, ma non si sà mai, leggete leggete, di fregature ne girano anche troppe. Con l' occasione saluto tutti, stasera parto per la "campagna", Comunque farò una scappata a Roma martedi prox, ci sentiremo. Buone vacanze a tutti, miei cari compagni . Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però ho un dubbio..... :huh:

ma se io faccio l'offerta on line e poi un altro collezionista con un fax o con una lettera mi supera rimango bello che fregato!! Non penso ci sia un avviso on line quindi chi fa gli ordini via fax rimane nascosto e ti frega.... allora scusate a questo punto fare offerte on line non conviene e tanto meno non è veritiero il fatto che magari al momento uno risulti l'unico in corsa per una data moneta!! :o

Vi prego illuminatemi se sbaglio!

P.S.

Ma voi avete capito come si fa a mettere il rilancio automatico del 5%?

Link al commento
Condividi su altri siti


Però ho un dubbio..... :huh:

ma se io faccio l'offerta on line e poi un altro collezionista con un fax o con una lettera mi supera rimango bello che fregato!! Non penso ci sia un avviso on line quindi chi fa gli ordini via fax rimane nascosto e ti frega.... allora scusate a questo punto fare offerte on line non conviene e tanto meno non è veritiero il fatto che magari al momento uno risulti l'unico in corsa per una data moneta!! :o

Vi prego illuminatemi se sbaglio!

P.S.

Ma voi avete capito come si fa a mettere il rilancio automatico del 5%?

242494[/snapback]

In effetti è un'asta ibrida,se offri on line non puoi sapere cosa hanno offerto

via lettera o fax e se vieni superato nessuno ti avverte.Per mettere la possibilità

di rilancio c'è uno spazio apposito.Se proprio ti vuoi aggiudicare l'oggetto non hai altra scelta che sparare :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Gentili Utenti, interveniamo solo ora per chiarire, qualora ce ne fosse bisogno, che la partecipazione all'asta online è vincolante e la mail che vi viene inviata per l'accettazione delle condizioni è una conferma della volontà di partecipare, proprio per evitare che i soliti "buontemponi" possano alterare il regolare svolgimento dell'asta. Se poi a nostro insindacabile giudizio vengono accettate offerte anche senza la conferma delle condizioni, è una nostra scelta dovuta a svariati motivi (siamo stati contattati direttamente per telefono per conferma, la persona è conosciuta, ecc.). Quindi il comportamento di Romanus non è accettabile proprio per quanto sopra riportato. Infatti quando si fanno le offerte viene espressamente richiesto di accettarre le condizioni d'asta. Vi preghiamo quindi di partecipare solo se realmente interessati.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


devo dire che la richiesta della conferma mi sembra logica...

Inoltre, dopo che uno si è registrato ed ha cercato nell'asta in corso una moneta, ed ha deciso di fare un'offerta... ...mi sembra ovvio che possa restarne aggiudicatario...

è la casa d'aste che deve decidere se accettare o meno un'offerta non supportata dal fax...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.