Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi, cosa ne pensate di questo 20 lire di san marino che ho trovato in vendita? il diametro è corretto e il peso indicato è sui 14grammi. Grazie

IMG_9737.jpeg

IMG_9738.jpeg

Inviato
2 ore fa, Soulful dice:

è sui 14grammi

Penso che il peso della moneta originale deve essere 15 grammi.

Inviato

@Saturno Grazie per la risposta. Si ,so che la moneta autentica pesa 15grammi; ma il venditore non ha una bilancia di precisione. Secondo me ci puó stare che il peso sia leggermente calante, la moneta non è FDC , infatti ho scritto sui 14grammi e non 14.00 g .Invece di altri dettagli che ne pensi? 

Inviato
7 minuti fa, Soulful dice:

Invece di altri dettagli che ne pensi? 

Non é la mia monetazione; ma posso dirti che non mi convince. Poi, parere mio, quando uno vende una moneta poco comune , come questa, dovrebbe attrezzarsi per dare tutti i dettagli, a cominciare dal peso esatto.E' un venditore occasionale ?

Inviato
4 minuti fa, Saturno dice:

Non é la mia monetazione; ma posso dirti che non mi convince. Poi, parere mio, quando uno vende una moneta poco comune , come questa, dovrebbe attrezzarsi per dare tutti i dettagli, a cominciare dal peso esatto.E' un venditore occasionale ?

Si è un venditore occasionale , e ha altre monete in vendita chiaramente autentiche, questa è quella che mi messo dubbi, ma mi sembra autentica..

Inviato

Lascia stare. (consiglio mio, poi fai come vuoi) :glare:

saluti

Inviato

1 grammo di differenza è un po’ troppo. Poi la moneta non mi sembra così usurata da giustificare tale differenza. Io lascerei stare.

Inviato
6 minuti fa, Kriper0204 dice:

1 grammo di differenza è un po’ troppo. Poi la moneta non mi sembra così usurata da giustificare tale differenza. Io lascerei stare.

si ma 1grammo teorico su bilancia da cucina non di precisione

Inviato

la perlinatura sembra un po tagliata..

Inviato

Buon giorno Soulful.

Come già le è stato detto la differenza di circa un grammo sul peso sarebbe eccessiva ma , come lei ha specificato , la misura è stata effettuata con una bilancia da cucina, quindi, non attendibile.

I rilievi mi sembrano poco consumati, ci si potrebbe aspettare un calo di pochi centesimi, forse nell'ordine di un decimo di grammo o  meno come conseguenza dell'usura.

Premesso il solito discorso che dalle fotografie  si può ricavare solo un'impressione di massima, direi che questa moneta è originale, non vedo anomalie. La perlinatura "tagliata", come è stato fatto osservare, mi sembra una cosa frequente su questo tipo di emissione.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
8 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno Soulful.

Come già le è stato detto la differenza di circa un grammo sul peso sarebbe eccessiva ma , come lei ha specificato , la misura è stata effettuata con una bilancia da cucina, quindi, non attendibile.

I rilievi mi sembrano poco consumati, ci si potrebbe aspettare un calo di pochi centesimi, forse nell'ordine di un decimo di grammo o  meno come conseguenza dell'usura.

Premesso il solito discorso che dalle fotografie  si può ricavare solo un'impressione di massima, direi che questa moneta è originale, non vedo anomalie. La perlinatura "tagliata", come è stato fatto osservare, mi sembra una cosa frequente su questo tipo di emissione.

Cordiali saluti.

Gabriella

Grazie per la risposta dettagliata!!  Provo a informarmi con il venditore se riesce ad avere una pesata su bilancia di precisione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.