Guysimpsons Inviato 10 Aprile, 2024 #1 Inviato 10 Aprile, 2024 (modificato) Come alcuni di voi sapranno colleziono banconote e sulle monete sono ignorante come una zappa. Per lo meno so che una 500 lire "bandiere controvento" è di difficilissimo riscontro. Cercando altro sono incappato in una "moneta" (se così si può definire) messa in una taschina con tanto di rivetti e un cartellino descrittivo (vedi foto). Il prezzo assolutamente lontano dal mercato (30€) e una descrizione approssimativa "500 lire Caravelle bandiere controvento trovata tra altre monete ma penso si tratti di una medaglia. " La mia paura non è tanto sull'oggetto in questione ma sul fatto che i rivetti non appartenessero ad un perito ma recassero la scritta generica "garanzia": secondo me potrebbero essere usati per passare patacche come periziate utilizzando frasi sibilline. Un poco accorto potrebbe cascarci (ovviamente non per un caso così eclatante). Essendo poco pratico di monete... Capitano spesso cose simili? Guido Modificato 10 Aprile, 2024 da Guysimpsons Cita
caravelle82 Inviato 10 Aprile, 2024 #2 Inviato 10 Aprile, 2024 11 minuti fa, Guysimpsons dice: Come alcuni di voi sapranno colleziono banconote e sulle monete sono ignorante come una zappa. Per lo meno so che una 500 lire "bandiere controvento" è di difficilissimo riscontro. Cercando altro sono incappato in una "moneta" (se così si può definire) messa in una taschina con tanto di rivetti e un cartellino descrittivo (vedi foto). Il prezzo assolutamente lontano dal mercato (30€) e una descrizione approssimativa "500 lire Caravelle bandiere controvento trovata tra altre monete ma penso si tratti di una medaglia. " La mia paura non è tanto sull'oggetto in questione ma sul fatto che i rivetti non appartenessero ad un perito ma recassero la scritta generica "garanzia": secondo me potrebbero essere usati per passare patacche come periziate utilizzando frasi sibilline. Un poco accorto potrebbe cascarci (ovviamente non per un caso così eclatante). Essendo poco pratico di monete... Capitano spesso cose simili? Guido Ciao Guido Non è assolutamente una perizia, manca tutto, tra cui la dicitura dell' eventuale perito iscritto alla camera di commercio n. Tot di.... Ecc. Poi sti rivetti garanzia oramai li conosciamo. Se posti il dritto della moneta, sono sicuro che ci spaventeremmo in tanti vedendo la psedo donna rinascimentale😁 Anzi 30 euro, stanno certi che scrivono pure riproduzione e la vendono a 10 volte di più 😂 Cita
Guysimpsons Inviato 10 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 10 Aprile, 2024 20 minuti fa, caravelle82 dice: Se posti il dritto della moneta, sono sicuro che ci spaventeremmo in tanti vedendo la psedo donna rinascimentale 😂 Come potrei non accontentarti? 1 Cita
torpedo Inviato 10 Aprile, 2024 #4 Inviato 10 Aprile, 2024 Purtroppo queste pseudo “perizie” girano sul web, sono i classici specchietti per le allodole che traggono in inganno i collezionisti in erba, che pensano magari di fare l’affare della vita. Cita
caravelle82 Inviato 10 Aprile, 2024 #5 Inviato 10 Aprile, 2024 1 ora fa, Guysimpsons dice: Come potrei non accontentarti? Come previsto.... È sempre quel dritto di quella donna dai connotati stravolti....porella😬 La solita patacca 😁 Adesso, caravelle82 dice: Come previsto.... È sempre quel dritto di quella donna dai connotati stravolti....porella😬 La solita patacca 😁 Ma poi.....sembra un uomo barbuto 🥴 1 Cita
Guysimpsons Inviato 10 Aprile, 2024 Autore #6 Inviato 10 Aprile, 2024 ...ho realizzato solo adesso che per te è una questione personale/ di avatar @caravelle82 ! 😁 1 Cita
caravelle82 Inviato 10 Aprile, 2024 #7 Inviato 10 Aprile, 2024 1 ora fa, Guysimpsons dice: ...ho realizzato solo adesso che per te è una questione personale/ di avatar @caravelle82 ! 😁 Ahahahahahahah Non può passare inosservata quella pseudo donna rinascimentale "rifatta" 😅😬 Cita
El Chupacabra Inviato 10 Aprile, 2024 #8 Inviato 10 Aprile, 2024 14 ore fa, Guysimpsons dice: Come alcuni di voi sapranno colleziono banconote e sulle monete sono ignorante come una zappa. Per lo meno so che una 500 lire "bandiere controvento" è di difficilissimo riscontro. Cercando altro sono incappato in una "moneta" (se così si può definire) messa in una taschina con tanto di rivetti e un cartellino descrittivo (vedi foto). Il prezzo assolutamente lontano dal mercato (30€) e una descrizione approssimativa "500 lire Caravelle bandiere controvento trovata tra altre monete ma penso si tratti di una medaglia." Ecco la moneta messa in quella taschina: Mentre qui puoi osservare delle vere "chicche", delle rarità mai viste prima. Se sei interessato fammi un'offerta in MP... 1 Cita
caravelle82 Inviato 11 Aprile, 2024 #9 Inviato 11 Aprile, 2024 6 ore fa, El Chupacabra dice: Ecco la moneta messa in quella taschina: Mentre qui puoi osservare delle vere "chicche", delle rarità mai viste prima. Se sei interessato fammi un'offerta in MP... Pensavo fosse la monetazione borbonica, controversa e piena di enigmi numismatici, mi sa che mi devo ricredere.....variante bandiere indecise 🧐👌👌👌👌😂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..