arnold Inviato 19 Aprile, 2024 #1 Inviato 19 Aprile, 2024 Buongiorno a tutti gli amici del forum, ecco un'altra frazione di follaro che vorrei inquadrare più precisamente; gli esperti di questa monetazione mi sanno dire qualcosa di più al riguardo? Grazie in anticipo a tutti! Arnold. Peso: 1,2 grammi Diametro: variabile da 1,2 a 1,5 centimetri Spessore: variabile da 1 a 2 millimetri Cita
fedafa Inviato 19 Aprile, 2024 #2 Inviato 19 Aprile, 2024 Ruotando quello che dovrebbe essere il D/ io ci vedo un busto ed una m sormontata da un trattino di abbreviazione. Se così potrebbe trattarsi di una emissione per Salerno di Guglielmo duca di Puglia con al D/ San Matteo e le lettere S (a sx) e m (a dx) entrambe sormontate dal trattino di abbreviazione. Al R/ una croce con nei quarti V V DV X. Attendi altri pareri. 1 Cita
arnold Inviato 20 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 20 Aprile, 2024 18 ore fa, fedafa dice: Ruotando quello che dovrebbe essere il D/ io ci vedo un busto ed una m sormontata da un trattino di abbreviazione. Se così potrebbe trattarsi di una emissione per Salerno di Guglielmo duca di Puglia con al D/ San Matteo e le lettere S (a sx) e m (a dx) entrambe sormontate dal trattino di abbreviazione. Al R/ una croce con nei quarti V V DV X. Attendi altri pareri. Buongiorno Fefada e grazie per l'intervento! Con la moneta in mano e nel verso giusto non posso fare altro che confermare quello che mi hai segnalato. Riesci anche a darmi qualche probabile riferimento nel Bellizia? Grazie ancora e buon weekend! Arnold Cita
arnold Inviato 20 Aprile, 2024 Autore #4 Inviato 20 Aprile, 2024 Potrebbe essere come questa? Ovvero Follaro di Guglielmo I duca di Puglia (1111-1127) Ovvero Bellizia 104? Cita
fedafa Inviato 20 Aprile, 2024 #5 Inviato 20 Aprile, 2024 3 ore fa, arnold dice: Potrebbe essere come questa? Ovvero Follaro di Guglielmo I duca di Puglia (1111-1127) Ovvero Bellizia 104? Bellizia 104 o 105. Vi sono diverse varianti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..