Omar75 Inviato 21 Aprile, 2024 #1 Inviato 21 Aprile, 2024 Buongiorno a tutti qualcuno mi saprebbe indicare un negozio numismatico di monete antiche delle mie parti? Io sono di Ancona Cita
Oppiano Inviato 21 Aprile, 2024 #2 Inviato 21 Aprile, 2024 Ciao, consultando il sito NIP https://numismaticinip.it/Elenco-Professionisti-Nip Buona giornata, Domenico Cita
Scudo1901 Inviato 21 Aprile, 2024 #3 Inviato 21 Aprile, 2024 Concordo, entrambi professionisti molto seri e preparati da cui è un piacere acquistare. Cita
Omar75 Inviato 21 Aprile, 2024 Autore #4 Inviato 21 Aprile, 2024 Ma non credo che trattino le romane può essere che ci sia un altro negozio proprio in ancona mi pare che si chiami numismatica antica lo conoscete??? Cita
Ptr79 Inviato 21 Aprile, 2024 #5 Inviato 21 Aprile, 2024 (modificato) Quelli di numismatica antica non li conosco. Dal sito sembra che trattino monete a peso piuttosto che monete romane. Poi magari qualcuno che li conosce può dire di più. Modificato 21 Aprile, 2024 da Ptr79 2 Cita
Oppiano Inviato 21 Aprile, 2024 #6 Inviato 21 Aprile, 2024 Ciao @Omar75, dipende anche dalla domanda e soprattutto dall’esemplare o dagli esemplari. Se vuoi acquistare e/o vendere o semplicemente sei curioso di far valutare un tondello. Il Forum è a disposizione anche per fornire agli utenti dei pareri e/o consigli. Grazie e buona giornata, Domenico Cita
petronius arbiter Inviato 21 Aprile, 2024 #7 Inviato 21 Aprile, 2024 3 ore fa, Omar75 dice: Ma non credo che trattino le romane Raponi sì, o meglio una volta le aveva, è un po' che non lo vedo, ma vale la pena contattarlo. petronius Cita
ARES III Inviato 21 Aprile, 2024 #8 Inviato 21 Aprile, 2024 44 minuti fa, petronius arbiter dice: Raponi sì, o meglio una volta le aveva, è un po' che non lo vedo, ma vale la pena contattarlo. petronius Non c'è anche un ragazzo di Fabbriano che fa i mercatini d'antiquariato che mi sembra che abbia anche monete romane/medievali ? Quando giravo lo vedevo spesso con il figlio a Pissignano ... Cita
Omar75 Inviato 22 Aprile, 2024 Autore #9 Inviato 22 Aprile, 2024 Numismatica antica è un certo Novelli lo conoscete Cita
petronius arbiter Inviato 22 Aprile, 2024 #10 Inviato 22 Aprile, 2024 23 ore fa, ARES III dice: Non c'è anche un ragazzo di Fabbriano che fa i mercatini d'antiquariato che mi sembra che abbia anche monete romane/medievali ? Non mi risulta, l'unico che conosco che faceva i mercatini (ha smesso) trattava euro e un po' di lire (anche cartamoneta), ma non ha figli. Però potrebbe essere una mia mancanza. petronius Cita
ARES III Inviato 22 Aprile, 2024 #11 Inviato 22 Aprile, 2024 7 minuti fa, petronius arbiter dice: Non mi risulta, l'unico che conosco che faceva i mercatini (ha smesso) trattava euro e un po' di lire (anche cartamoneta), ma non ha figli. Però potrebbe essere una mia mancanza. petronius Gli ultimi 6 anni non ho frequentato (vista la mia trasferta transfrontaliera) però mi ricordo di un uomo di 50 anni brizzolato con la barbetta assieme ad un ragazzo di 14 anni (che diceva di essere di Fabbriano) che aveva Euro, Lire, denari romani e qualche moneta medievale...oltre che militaria, oggettistica varia... A Pissignano era fisso, poi mi ricordo alcune volte a San Giovanni in Marignano, ma in genere mi capitava di vederlo in molti mercatini in Umbria/Marche.... Devo essere sincero, avevo ad un certo punto pensato che fossi tu, dal momento che anche tu sei di Fabbriano. Avevo un suo bigliettino da visita, ma non so proprio dove sia oggi (a casa in Italia sicuramente da cercare). Cita
petronius arbiter Inviato 23 Aprile, 2024 #12 Inviato 23 Aprile, 2024 23 ore fa, ARES III dice: avevo ad un certo punto pensato che fossi tu Mai avuta la barba e la descrizione, purtroppo, non mi smuove alcun ricordo. Ciao Cita
ARES III Inviato 23 Aprile, 2024 #13 Inviato 23 Aprile, 2024 7 minuti fa, petronius arbiter dice: Mai avuta la barba e la descrizione, purtroppo, non mi smuove alcun ricordo. Ciao Ma infatti, era stato solo un pensiero momentaneo....... Anche perché una domenica (di qualche anno fa) ad un mercatino ero proprio davanti alla "bancarella"del venditore e non ricordo bene il perché ma ho dato un'occhiata sul cellulare al forum ed ho letto un tuo intervento. Ma il nostro venditore non poteva aver scritto nulla (a meno che non abbia doti soprannaturali) perché era indaffarato in una contrattazione con un cliente.... Quindi Petronius non sei tu il venditore ignoto... Cita
FrancoMari Inviato 23 Aprile, 2024 #14 Inviato 23 Aprile, 2024 Il 22/04/2024 alle 07:42, Omar75 dice: Numismatica antica è un certo Novelli lo conoscete Sì io lo conosco, ha il negozio vicino Piazza Cavour ….. Cita
Ptr79 Inviato 24 Aprile, 2024 #16 Inviato 24 Aprile, 2024 Perché non vai a fare due chiacchiere e valuti un po’ come va? 2 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 2 Maggio, 2024 #17 Inviato 2 Maggio, 2024 Il 21/4/2024 alle 20:29, ARES III dice: Non c'è anche un ragazzo di Fabbriano che fa i mercatini d'antiquariato che mi sembra che abbia anche monete romane/medievali ? Quando giravo lo vedevo spesso con il figlio a Pissignano ... buongiorno Ares, io abito a pochi km da Pissignano, mi dici che è un mercatino da visitare per le monete? grazie Cita
ARES III Inviato 2 Maggio, 2024 #18 Inviato 2 Maggio, 2024 23 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice: buongiorno Ares, io abito a pochi km da Pissignano, mi dici che è un mercatino da visitare per le monete? grazie Non proprio, al meno dalla mia ultima visita di 5/6 anni fa, in quanto presenti solo 2/3 espositori. Frequentavo questo mercato, uno dei più grandi ed estesi, non per ragioni numismatiche ma piuttosto perché accompagnavo la mia povera mamma che amava moltissimo (ed anche io) andare a scovare delle chicche... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..