Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno a tutti.

È con un pizzico di emozione che voglio condividere con voi l'ultima mia new entry.

Era da tanto che la cercavo...

Peso di 19,95 grammi ed un diametro di 35,50 mm. Dal bordo dovrebbe essere del 1° tipo.

L'ho presa all'ultima asta ACM dove la riportavano in condizione qSPL. Pagata 700 euro + diritti e spedizione.

Chiedo gentilmente il vostro parere.

Grazie a tutti.

IMG-20240422-WA0002.jpg

IMG-20240422-WA0001.jpg

Inviato
18 minuti fa, Prosit dice:

Buongiorno a tutti.

È con un pizzico di emozione che voglio condividere con voi l'ultima mia new entry.

Era da tanto che la cercavo...

Peso di 19,95 grammi ed un diametro di 35,50 mm. Dal bordo dovrebbe essere del 1° tipo.

L'ho presa all'ultima asta ACM dove la riportavano in condizione qSPL. Pagata 700 euro + diritti e spedizione.

Chiedo gentilmente il vostro parere.

Grazie a tutti.

IMG-20240422-WA0002.jpg

IMG-20240422-WA0001.jpg

Da queste foto non va oltre il BB+.

Il prezzo in qSPL è molto più alto di 700.

Supporter
Inviato
Adesso, didrachm dice:

Da queste foto non va oltre il BB+.

Il prezzo in qSPL è molto più alto di 700.

A onor del vero, dal vivo è più bella. Ad esempio la fascia del primo cavallo in foto è appena visibile mentre dal vivo è più evidente. Inoltre ci sono parecchi dettagli come le criniere e gli occhi dei cavalli. Però forse sono un po' di parte... 😅

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

:good:Per quello che vedo anch'io sarei per un bel BB+ Lo SPL lo escluderei forse un qSPL,forse.

In foto, poi dal vivo............?????!!!!!!!🙏🏼

Modificato da favaldar

Inviato

Complimenti per il pezzo. Sinceramente io guardandola, da queste foto, non avrei pensato più del BB + (di più non riesco a immaginare onestamente).

Molto bella 😊👌

• Grazie 1

Staff
Inviato

Ciao, complimenti per questo importante traguardo. Riusciresti a fare delle foto a luce naturale? 

• Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato
1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ciao, complimenti per questo importante traguardo. Riusciresti a fare delle foto a luce naturale? 

Ecco. Spero il risultato sia buono anche se oggi il tempo non è granché

IMG-20240422-WA0005.jpg

IMG-20240422-WA0004.jpg

• Grazie 1

Inviato

A me pare in discreta conservazione, forse al qSpl ci arriva, comunque un piacevole esemplare.

• Grazie 1

Staff
Inviato
22 minuti fa, Prosit dice:

Ecco. Spero il risultato sia buono anche se oggi il tempo non è granché

IMG-20240422-WA0005.jpg

IMG-20240422-WA0004.jpg

Grazie per le nuove foto. Te le ho chieste per riuscire a capire quanto è ancora brillante il metallo. Se riesci (e il tempo permette) prova a fare delle foto (anche con la moneta in mano) che evidenzino la brillantezza del metallo. Da queste foto onestamente il qspl non ce lo vedo. In ogni caso il prezzo pagato non mi sembra così fuori mercato; certo, se potevi risparmiare sui diritti era meglio, ma rimane comunque una moneta costosa, non facile da trovare a meno di 700 euro 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato

se posso dire la mia, mi sembra che il qSPL abbia un po' di benevolenza da parte di chi l'ha venduta, vedo consumati le ginocchia dei cavalli centrali, un po' di debolezza nel seno dx e la veste, anche qualche zoccolo, al dritto la testa e altri particolari sono un po' deboli, ma mi piace la patina che risalta il disegno.

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Complimenti per la bella moneta ! Il quasi splendido mi sembra però un filo troppo ottimista.

• Grazie 1

Inviato

A mio parere migliore di BB, allo SPL non ci arriva ma la moneta è gradevole e senza colpi deturpanti .In fondo poi la cosa più importante è che tu che l' hai in mano sia rimasto soddisfatto del tuo acquisto e da parte mia non posso che farti i complimenti per la nuova entrata in collezione.

Saluti Andrea.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato

Grazie  mille a tutti per il prezioso contributo.

Per
@ilnumismatico , spero con queste foto di essere riuscito a fare quello che mi chiedevi.

IMG-20240422-WA0010.jpg

IMG-20240422-WA0009.jpg

• Grazie 1

Staff
Inviato
47 minuti fa, Prosit dice:

spero con queste foto di essere riuscito a fare quello che mi chiedevi.

Grazie per la pazienza. Direi che queste foto tolgono qualsiasi dubbio. Purtroppo, specie per il dritto che vedo molto graffiato, siamo più sul BB. Come vedi la luce nelle fotografie è importantissima; un'inclinazione differente e si apre un mondo che prima non si era visto.
Rimane comunque una piacevole moneta

• Grazie 1
Awards

Inviato
2 ore fa, ilnumismatico dice:

il dritto che vedo molto graffiato

Si purtroppo si vede un bel graffio e altri piccoli........peccato. Lustro se è ne vedo pochissimo, Pero con una bella patina è sempre un bel pezzo raro. Complimenti.

• Grazie 1

Inviato

BB/BB+ 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.