Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 cinquantenario


In che conservazione è??  

44 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti! :)

mi è arrivata proprio oggi questa moneta.

Mi piacerebbe sapere che grado di conservazione dareste a questa moneta. Ho dovuto cancellare una porzione di immagine perchè è periziata e c'è scritto il grado :P

Poi vi dirò come è stata periziata.

Tutti i commenti sono ben accettati :)

PS: i segnetti più evidenti sono della plastica e le macchioline rosse non ci sono. L'unico problema sono i bordi, ma dal vivo sono quasi impercettibili

post-1801-1183054829_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato qFDC.... proprio per quei segnetti ai bordi.

In ogni caso un'ottima moneta, complimenti. :)

ciao

vikeisa

P.S. se non sono indiscreto quanto ti è costata?

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho pagata 135 euro, in più ho fatto arrivare anche un 20 centesimi 1863 milano in condizioni BB (18€), mi mancava e quindi l'ho preso :)

più 9 euro di spedizione (uffa! doveva ritirarle mio zio, ma non poteva in questi giorni ) :angry:

comunque tutto sommato sono veramente contento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bella moneta, un po di usura omogenea da circolazione sui rilievi maggiori vedi al R/ i capelli delle due figure un po anche sul'aratro, bordi privi di colpi tranne qualche segnetto al dritto... causa scansione o pellicola trasparente i capelli del re' sono poco evidenti direi Spl...o Spl+

saluti Flak! Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,

io non sono d'accordo con nessuno di voi (tanto per intenderci io sono quello che ha votato BB ;) ) vi elenco i motivi del mio giudizio:

- colpetti al bordo (notati ben 5 se non di più <_< )

- faccia del re (capelli e guance soprattutto, "spiattellati")

- pieghe del vestito (appiattite dalla circolazione)

- volti e piedi delle due "signorine"

- aratro

- seno della "prima signorina"

:blink: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


niko hai ragione, dall'immagine alcuni dettagli non si vedono, ma ti assicuro dal vivo è migliore. Domani vi dirò la conservazione secondo il sig. Manfredini :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

c'abbiamo imbroccato!

il tuo prossimo acquisto sarà il 5 lire del cinquantenario? :D :D

e magari sempre in SPL+/qFDC...

Modificato da cuti87
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta, non c'è dubbio. Ai miei occhi ha solo un difetto: è imprigionata...e si sa che io sono per il fronte di liberazione delle monete! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


c'abbiamo imbroccato!

il tuo prossimo acquisto sarà il 5 lire del cinquantenario? :D  :D

e magari sempre in SPL+/qFDC...

242853[/snapback]

magari!! :D :D

credo che punterò a qualcosa più in basso, al 5 lire fecondità che ancora mi manca...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

ora posso dirvi come è stata periziata: SPL+/qFDC, quindi la maggioranza dei voti :D

242851[/snapback]

Mi permetto di concordare in pieno con la perizia. :lol:

Complimenti Marco per il tuo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho votato qSPL pur sapendo ormai la valutazione della perizia non tanto per ostinazione ma perchè è quel che percepisco dalla foto allegata.

concordo infatti con quanto espresso da niko.

baffi, capelli, volti al rovescio mi sembrano oltremodo usurati per andare oltre lo SPL ma sono certo essere un'effetto della plastica che appiattisce i rilievi

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, complimenti. ho votato SPL+.

alcuni rilievi sono un po' appiattiti ( la plastica della perizia non aiuta nel ben giudicarla) ed effettivamente esistono colpi al bordo evidenziati dall'ingrandimento.

rileggendo le varie risposte ho visto adesso "periziata spl+/qfdc"... ci sono andato vicino :)

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


...complimenti, davvero bella. Non ho fatto in tempo a votare ma per me la perizia ci sta tutta. Tra l'altro per la mia esperienza non è così facile trovare esemplari in così ottima conservazione.

Una delle più belle del Regno!

Complimenti di nuovo.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.