Vai al contenuto
IGNORED

Thasos


Nippo

Risposte migliori

la la' laralaralarala' lalala'  B)

242616[/snapback]

caspita numa :blink: ....................non sapevo eri un sacerdote della Dea :happyspoonboy: :D :D :D ..............con questo vaticino oracolare...larallalallallà..........scherzo ;)

comunque chiaramente neanche a me piace........ :lol:

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

con 35 dollaroni in più la moneta può essere cerificata da David Sear <_<

In passato ho acquistato più volte da questo venditore e mi sono sempre trovato bene... questa moneta però non è che ispiri proprio molta fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il venditore piace a tanti qua....a quanto pare...però questa moneta a me non piace proprio per niente...e questo mi sta facendo venire molto molti dubbi anche riguardo al venditore, che tra l'altro mi sta facendo passare diverse grane in questo momento. Ho di recente acquistato da lui 5 monete, me ne sono arrivate solo 4, con imballo sigillato e integro. Pare non voglia sentire ragioni...non risponde nemmeno alle mie mail di sollecitazione.

Chiedo altri pareri su questa specifica moneta di Thasos....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma come non ti e' bastata la canzoncina ?? :lol:

(che poi Sear possa certificare u n pezzo come questo mi fa quasi venire voglia di fare un'offerta solo per vedere fino a che punto si puo' arrivare) :lol: :lol: :lol:

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Numa Numa...la pensiamo nello stesso identico modo. Ma questo specifico venditore, non era tra i più seri e affidabili sul noto sito? Quantomeno era opinione ricorrente anche tra i vari iscritti a lamoneta.it. E allora? Cosa pensate sia successo?? Che la moneta non sia buona mi sembra palese...monete di Thasos ne ho viste tante (nelle illustrazioni dei cataloghi) ma mai di questo tipo....veramente rozzotta....mah!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora, io in base alla mia esperienza personale non ho mai visto questo tipo di conio per questa moneta...ma siamo sicuri al 100% che non esista niente di simile, vero? Ho scritto al venditore una mail con un semplice quanto eloquente "I think it's a fake coin" al quale lui ha replicato con un secco "wrong"...

Da notare che nella descrizione dell'articolo, ha riportato "½ STATER Satyr & Nymph BEAUTIFUL LATER VERSION"...ne sapete niente di questa "ultima (o tarda)" versione ?

Mah.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo notato anch'io questo pezzo dallo stile 'eclettico'... :ph34r:

sinceramente non mi è piaciuto per niente e mi guardo bene dal fare offerte... :unsure:

Purtroppo consideravo il venditore come attendibile e ho acquistato da lui diversi pezzi, fra cui alcuni denari, alcune emidracme del chersonese (ne passano anche di strane a volte... :blink: ) e un paio di bronzetti del tardo impero...

Non saprei proprio cosa dire... Ho riguardato i miei acquisti e mi sembrano buoni (incrocio le dita...), anche se avrei difficoltà a rispedirli indietro, perchè di solito li faccio arrivare da amici negli Usa e quando qualcuno arriva in Italia me li faccio portare... quindi attendo il tempo che ci vuole...

Stefano

Ps. confermo cmq che il venditore non brilla per comunicatività...

Modificato da nightfly
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente le monete che mette in vendita mi sembrano buone, e alcune anche di notevole pregio. Non ho mai avuto da ridire o da dubitare tranne ora....che mi sembra piuttosto grossa la bufala... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che neppure a me piace, ma sarebbe bello analizzarne il perchè.

Lo stile è sicuramente eclettico ma il tondello andrebbe analizzati meglio, la porosità che noto mi sembra anomala per una fusione!

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


....se qualcuno avesse notizia di questo tipo di conio per questa tipologia, mi faccia sapere...secondo me non è buona, ma non vorrei avesse ragione il venditore e passassi io da completo incompetente...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta dovrebbe essere questa....a voi il confronto

360. Thasos. Circa 463-411 BC. AR Drachm (3.56 gm). Satyr carrying off

protesting nymph / Quadripartite incuse square. Dewing 1325; SNG Copenhagen

1018. VF. ($300)

CNG Mail bid sale #58, 18 Sept 2001, lot 360.

Lot sold for $370.

post-1457-1183224398_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere il venditore mette sempre il riferimento Sear o SNG Cop, in questo caso no... strano... :o

resta da chiedersi quanto tarda è questa dracma... :ph34r:

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se fosse veramente questa la moneta,beh, allora non ci siamo proprio.... :(

Mi dispiace solo di aver comprato da questo venditore decine di monete..e ora che debbo pensare? Voi siete tranquilli?? Certo che sarebbe stato proprio da acquistarla e farla periziare come autentica dal suo amichetto, come qualcuno ha proposto...mah! Povera numismatica..... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


....per la cronaca, questo fior fiore di moneta ha chiuso a "soli" 343,00 dollari! Ma cosa fuma la gente?! O che abbiano così tanti soldi da buttare nel camino?!

Da notare che il solito venditore adesso ha messo anche in vendita un articolo della solita tipologia, questa volta secondo me buono:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...s_promot_widget

....in questo caso però specifica: "EARLY PERIOD"...mah!

notate poi, del medesimo venditore, questo bel "fior di conio"...che lo abbia ereditato da un suo lontano antenato??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...s_promot_widget

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.