Signifer_X Inviato 26 Aprile, 2024 #1 Inviato 26 Aprile, 2024 Buon giorno a tutti, dopo un po' di mesi di assenza dal forum rieccomi con un bell'antoninano (a parer mio, poi sarete voi a giudicare) di Filippo I. FILIPPO I L'ARABO, 244-249 d.C., ANTONINIANO, Emissione: 246 d.C., Zecca di Roma, Rif. bibl. R.I.C., 3; Cohen, 124; Metallo: AR, gr. 3,90, (MR10979), Diam.: mm. 22,75, SPL Che ne pensate? ringrazio sempre della vostra disponibilità. 3 Cita
lucius LX Inviato 26 Aprile, 2024 Supporter #2 Inviato 26 Aprile, 2024 (modificato) Buongiorno @Signifer_X, i miei tre (dico tre) mesi di esperienza numismatica non mi permettono di formulare alcun parere, ma desideravo comunque esprimere il mio ingenuo apprezzamento estetico, con particolare riguardo per il bel rilievo, insieme morbido e dettagliato, del rovescio. Un più modesto esemplare dello stesso tipo e anno di emissione (se non erro) fa parte della mia minuscola collezione e lo associo volentieri. Grazie e buona giornata, Lucius LX Modificato 26 Aprile, 2024 da lucius LX 2 Cita
Signifer_X Inviato 26 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 26 Aprile, 2024 Modesto non mi pare, splendida moneta anche la tua @lucius LX 1 Cita
Rufilius Inviato 26 Aprile, 2024 Supporter #4 Inviato 26 Aprile, 2024 Belle entrambe, grazie per la condivisione 🙂 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..