Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio, sono nuovo del sito e vorrei delle info da Voi che siete più esperti.

Sono in possesso del cofanetto in velluto rosso del 1° cent di Zio Paperone anno 1994 contenente 3 monete:

Platino 950/1000 "Proof" - ø mm 16 g 4;

Oro 917/1000 "Proof" - ø mm 16 g 4;

Argento 986/1000 "Proof" - ø mm 21 g 6.

Le monete furono coniate dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Quelle oro e platino inoltre hanno un diamantino incastonato.

Nelle foto allego anche il certificato di garanzia originale.

Se c'è qualcuno che può dirmi quanto può valere tutto questo.

Grazie

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.28.25.jpeg

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.54.15.jpeg

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.54.15 (1).jpeg

Supporter
Inviato

Intanto benvenuto!

Inviato

Credo che valgano solo il peso del metallo e del diamante...

Inviato

Non le conosco, ma essendo delle medaglie penso valgono il peso dell’oro, argento e platino. Di valore numismatico non credo he ne abbiano.

Supporter
Inviato

Sulla baia è offerto in "compralo subito" a 1.230 euro con possibile proposta di acquisto.

Mah!

apollonia

Inviato
2 ore fa, ARES III dice:

potresti gentilmente spostare la discussione nella sezione dedicata alle identificazioni

Poiché nel frattempo l'utente @friky89 aveva aperto una nuova discussione, ho provveduto a riunirle.

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, apollonia dice:

Sulla baia è offerto in "compralo subito" a 1.230 euro con possibile proposta di acquisto.

Mah!

apollonia

E ne esistono di più cari.

Supporter
Inviato
5 minuti fa, caravelle82 dice:

E ne esistono di più cari.

(Mah!)2

apollonia

• Haha 2

Inviato

lì mi sa di prezzo troppo elevato... dovrei trovare proprio il tizio che lo vuole ma è come cercare un ago in un pagliaio

Inviato
2 ore fa, friky89 dice:

Buon pomeriggio, sono nuovo del sito e vorrei delle info da Voi che siete più esperti.

Sono in possesso del cofanetto in velluto rosso del 1° cent di Zio Paperone anno 1994 contenente 3 monete:

Platino 950/1000 "Proof" - ø mm 16 g 4;

Oro 917/1000 "Proof" - ø mm 16 g 4;

Argento 986/1000 "Proof" - ø mm 21 g 6.

Le monete furono coniate dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Quelle oro e platino inoltre hanno un diamantino incastonato.

Nelle foto allego anche il certificato di garanzia originale.

Se c'è qualcuno che può dirmi quanto può valere tutto questo.

Grazie

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.28.25.jpeg

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.54.15.jpeg

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.54.15 (1).jpeg

Ciao e benvenuto, potresti postare gentilmente il dritto delle monete? Grazie mille

Inviato
5 minuti fa, friky89 dice:

lì mi sa di prezzo troppo elevato... dovrei trovare proprio il tizio che lo vuole ma è come cercare un ago in un pagliaio

Eh sì.

Inviato
24 minuti fa, friky89 dice:

Sempre che esista... Per fortuna sono in metallo nobile, quindi qualcosa valgono sempre

Inviato

non sono ovviamente rivolte in primis a collezionisti di monete o medaglie, ma ai collezionisti di paperino et co.

Inviato (modificato)
32 minuti fa, manuelcecca dice:

non sono ovviamente rivolte in primis a collezionisti di monete o medaglie, ma ai collezionisti di paperino et co.

Con la Numismatica non centrano nulla purtroppo la Zecca di Stato Italiana emette "certe cose" che potrebbe emettere qualsiasi privato e le persone ignorantemente e leggendo IPZS pensano che sia qualcosa di valore e che acquisti un valore negli anni,come le monete, non è cosi. Come tutto se viene apprezzato acquisterà un valore a secondo della richiesta ma non sarà mai come un Quadro Firmato, una moneta emessa per la circolazione o per Numismatici o un mobile d'epoca ecc.

Mio zio lavorava nella Zecca negli anni 60 e acquisto una serie di quadri copie dei più grandi pittori del rinascimento,molto belli e costosi all'epoca,oggi non valgono di più di quanto li ha pagati,se trovi chi li compra.

Sembra che manchi anche qualche "medaglia/moneta"............

Modificato da favaldar

Inviato

effettivamente mi hanno offerto 330€ per tutto il cofanetto... in sintesi prezzo dei metalli al momento... a sto punto aspetto che si alzi l'oro che è quello che vale di più così da prendere qualcosa in più

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.