Vai al contenuto
IGNORED

10 e 11 maggio 2024 - EuroFil - Parco Esposizioni Novegro - Segrate (Milano)


Risposte migliori

Inviato (modificato)
Cita

(Non siamo responsabili di eventuali cambiamenti di orari e programma, tutte le manifestazioni non organizzate dal Circolo Filatelico Numismatico " Tempo Libero " di Castellammare di Stabia (Napoli), sono esclusivamente segnalate per spirito collaborativo d'amicizia a titolo gratuito, scopo informativo e divulgativo su tutti i nostri portali e quelli specifici di numismatica, filatelia e di collezionismo, che ringraziamo per l'ospitalità e visibilità concessa.)

rubber-stamp-3047232.png

 

 

EUROFIL-A-Logo-1.jpg

 

👉 Buonasera, abbiamo il piacere di informarvi sulla prossima manifestazione di filatelia, numismatica, cartofilia e collezionistico internazionale che si terrà presso il padiglione del Parco Esposizioni a Novegro a Segrate (Milano), l'EuroFil il 10 e 11 maggio, l'ingresso è libero 🔝

 

EUROFIL-B-Volantino-cover.jpg

 

👉 Gli orari di ingresso sono:

 

Venerdì 10 maggio:

 

· Ingresso Espositori dalle ore 7,00 alle 9,30. 

· Ingresso Pubblico dalle ore 9,30 alle 18,00.

 

EUROFIL-M-Foto.jpg

 

Sabato 11 maggio:

 

· Ingresso Espositori dalle ore 7,00 alle 9,30.

· Ingresso Pubblico dalle ore 9,30 alle 16,00.

 

EUROFIL-P-Foto.jpg

 

💡La seconda edizione è prevista per i giorni 20 e 21 Settembre 2024.

 

EUROFIL-N-Foto.jpg

 

📍 Per ulteriori informazioni, contattate il signor Ivo Fossati – CISS

📧 email: [email protected] o ai ☎️ numeri di telefono (+39 348 3542401 o 0383-892342 (ore ufficio).

 

UNIFICATO-Eurofil.jpg

 

🚕Come raggiungere l'Eurofil:

 

Grande facilità di accesso alla Fiera sia per ferrovia e poi con mezzi pubblici o metropolitana, sia in aereo con l’aeroporto nelle vicinanze, sia in auto con l’uscita di tangenziale est che consente di evitare il centro città.

 

EUROFIL-O-Foto.jpg

 

👉Tutti gli altri dettagli sono presenti nel volantino in allegato.

 

Il Parco Esposizioni è dotato di grandi parcheggi.

 

EUROFIL-C-Volantino-interno.jpg

 

👉Merceologie presenti:

 

I numerosissimi espositori italiani ed esteri proporranno nei loro stand le seguenti merceologie:

 

Filatelia, storia Postale, franchigie, interi postali, numismatica, banconote, medaglie, decorazioni, cartoline, santini, tele carte, figurine, menù, autografi, manifesti, locandine, pubblicità, documenti, fotografie, libri, stampe, spartiti, erinnofili, cartacea varia, kinder, penne, chiavi, orologi, tappi bottiglia, lamette da barba, oggettistica d’epoca, curiosità varie.

 

All’interno della Fiera sarà attivo un grande servizio Bar e ristorazione.

 

Immagine-2024-04-30-171936.png

 

Sede legale, operativa e amministrativa


Parco Esposizioni Segrate S.r.l.


Via Novegro SNC - 20054 - Segrate (MI)

Sito: www.parcoesposizioninovegro.it

Indirizzo PEC: [email protected]

 

MAPPA-parco-homepage-02.jpg

 

EUROFIL C Volantino interno (1).jpg

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • tempolibero ha rinominato il titolo in 10 e 11 maggio 2024 - EuroFil - Parco Esposizioni Novegro - Segrate (Milano)

DE GREGE EPICURI

Sembra una iniziativa interessante, che potrebbe colmare il lungo vuoto registrato a Milano e dintorni da molti anni a questa parte. Il modello mi sembra quello di Verona, ma su scala più ridotta (e forse più...umana) e, si spera, evitandone i limiti organizzativi.

Il livello sembra molto "popolare", tanto che vengono ammessi ed invitati anche i "curiosi" e, in sostanza, i principianti ed i giovani. Niente di pretenzioso e raffinato dunque, ma si spera di trovare monete interessanti, a costi non impossibili.

L'unico rilievo è che la notizia arriva tardissimo, a 10 giorni dall'evento, e non sarà facilissimo farla circolare!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha messo questo topic in primo piano

E’ indubbiamente interessante ed e’ uno spazio conosciuto e anche collaudato milanese per varie fiere di settore, bisognerà vedere che espositori numismatici aderiranno e verranno.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul sito web dell’evento e’ presente la lista degli espositori. Ho visto buona rappresentanza di numismatica e filatelia. Spero di riuscire ad andare

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera e buona domenica, ecco la lista espositori, in allegato il file in pdf con la lista, un caro saluti a tutti 🤝 

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito:

https://www.parcoesposizioninovegro.it/fiere/eurofil/

Elenco-Espositori-Eurofil-10-11-maggio-2

Elenco-Espositori-Eurofil-10-11-maggio-2

 

 

Elenco-Espositori-Eurofil-10-11-maggio-2024.pdf

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La location è sicuramente ottima sia da un punto di vista logistico che per la struttura. Speriamo abbia successo e possa diventare un punto di riferimento per i collezionisti ed i commercianti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato all’Eufofil, e son riuscito a portare tutta la famiglia. Ho passato qualche ora veramente piacevole in famiglia, curiosando tra i vari stand. Son molto contento che sia io sia tutti i miei familiari abbiamo trovato qualcosa da acquistare, non necessariamente monete ma un po’ di tutto.. prezzi un po’ alti, spiacevole un commerciante che a mio figlio ha fatto dei prezzi a mio avviso esagerati per dei panda cinesi (230 euro per un panda oncia argento del 91!!?!?) . anche se ragazzino per fortuna i prezzi li conosce meglio di me e non ci è cascato.. spero che anche per i commercianti sia andata bene e che questo sia il primo di una lunga serie

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono andato ieri e ho fatto qualche discreto affare, oltre ad aver passato una piacevole giornata complice la bella cornice naturale offerta dal parco circostante e l'incontro con qualche commerciante-amico che non vedevo dallo scorso novembre a Verona. Il padiglione è ampio come sufficientemente ampia mi è parsa l'offerta di cartamoneta, mio settore d'interesse. Purtroppo però non altrettanto ampia la partecipazione di pubblico, che ieri era praticamente assente tanto che ho sentito lamentele da parte di qualche venditore. Può darsi che i prezzi alti richiesti dipendano anche dal fatto che i venditori devono cercare di rientrare dalle spese? Spero che oggi sia andata meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Orodicarta dice:

Può darsi che i prezzi alti richiesti dipendano anche dal fatto che i venditori devono cercare di rientrare dalle spese?

 

mi sembrano dei comportamenti commerciali poco corretti a dir poco

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Ptr79 dice:

mi sembrano dei comportamenti commerciali poco corretti a dir poco

 

Se la ragione del rincaro è effettivamente questa mi pare che faccia parte delle normali dinamiche del mercato: se sono un commerciante devo avere un guadagno, altrimenti fallisco. L'acquirente, del resto, è sempre libero di non comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Il 11/5/2024 alle 14:16, Orodicarta dice:

Purtroppo però non altrettanto ampia la partecipazione di pubblico, che ieri era praticamente assente tanto che ho sentito lamentele da parte di qualche venditore.

Per una prima volta penso che sia normale in generale. La scelta di mettere le date poco prima di Verona comunque non credo faciliti le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.