Shinobi84 Inviato 1 Maggio, 2024 #1 Inviato 1 Maggio, 2024 Buongiorno, volevo una vostra opinione riguardante una moneta imperiale che sto osservando da un po', indeciso se acquistarla o meno. Si tratta di Dupondio di Domiziano con coppia di scudi incrociati lance e trombe e vexillum. Purtroppo il fronte è rovinato. Ma il retro è un opera d'arte. Secondo voi cosa né pensate? Cita
FlaviusDomitianus Inviato 1 Maggio, 2024 #2 Inviato 1 Maggio, 2024 Effettivamente il rovescio ha un livello di dettaglio insolito per questa tipologia, tuttavia la moneta è praticamente uniface. In fondo, però, sono solo 50 euro; se ti piace... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 1 Maggio, 2024 #3 Inviato 1 Maggio, 2024 Io non la comprerei,non per il prezzo,ma perché ogni volta che la guarderei non mi piacerebbe il dritto e quindi mi pentirei dell'acquisto... Poi è ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole... 1 Cita
Shinobi84 Inviato 1 Maggio, 2024 Autore #4 Inviato 1 Maggio, 2024 48 minuti fa, FlaviusDomitianus dice: Effettivamente il rovescio ha un livello di dettaglio insolito per questa tipologia, tuttavia la moneta è praticamente uniface. In fondo, però, sono solo 50 euro; se ti piace... Si.. praticamente se la prendo la metterò nel vassoio con altre di Domiziano,e nonostante tutto farebbe la sua bella figura. 36 minuti fa, gennydbmoney dice: Io non la comprerei,non per il prezzo,ma perché ogni volta che la guarderei non mi piacerebbe il dritto e quindi mi pentirei dell'acquisto... Poi è ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole... Esatto,il problema è propio questo avere una sola faccia della moneta, che a suo dire è stupenda, ci penso su... 1 Cita
Shinobi84 Inviato 1 Maggio, 2024 Autore #5 Inviato 1 Maggio, 2024 Comunque ho fatto una proposta al venditore,il quale ha accettato senza problemi la mia offerta di €40...😅 Mannaggia questa settimana è già la sesta moneta che compro. Stare in malattia mi fa' male alle finanze. 2 Cita
M@tti Inviato 6 Maggio, 2024 #6 Inviato 6 Maggio, 2024 È uno dei miei rovesci preferiti, è un dupondio di domiziano commemorativo delle vittorie germaniche, rientra in una serie di emissioni domizianee con rovesci che esaltano il valore militare e la capitolazione germanica, ci sono diverse iconografie tematiche su assi e dupondi, ma anche sul sesterzio (Germania capta). 1 Cita
Shinobi84 Inviato 6 Maggio, 2024 Autore #7 Inviato 6 Maggio, 2024 2 ore fa, M@tti dice: È uno dei miei rovesci preferiti, è un dupondio di domiziano commemorativo delle vittorie germaniche, rientra in una serie di emissioni domizianee con rovesci che esaltano il valore militare e la capitolazione germanica, ci sono diverse iconografie tematiche su assi e dupondi, ma anche sul sesterzio (Germania capta). Esatto...mi sono innamorato del rovescio di questa stupenda opera d'arte, anche se purtroppo molto rovinata... Nn vedo la ora che mi arrivi a casa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..