Belketre Inviato 1 Maggio, 2024 #1 Inviato 1 Maggio, 2024 (modificato) Salve, oggi rovistando nella ciotola mi è tornata tra le mani questa monetina che era caduta nel dimenticatoio, qualcuno gentilmente saprebbe identificarla? Grazie.. Misura 16,1mm e pesa 0,7g Modificato 2 Maggio, 2024 da Belketre Cita
ARES III Inviato 1 Maggio, 2024 #2 Inviato 1 Maggio, 2024 11 minuti fa, Belketre dice: Salve, oggi rovistando nella ciotola mi è tornata tra le mani questa monetina che era caduta nel dimenticatoio, qualcuno gentilmente saprebbe identificarla? Grazie.. Misura 16,1mm e pesa 0,7g Dovresti, da regolamento e da logica, utilizzare dei titoli differenti alle tue richieste (anche perché poi fra qualche tempo non si capirà come distinguerle). Cita
Adelchi66 Inviato 2 Maggio, 2024 #3 Inviato 2 Maggio, 2024 (modificato) 12 ore fa, Belketre dice: Salve, oggi rovistando nella ciotola mi è tornata tra le mani questa monetina che era caduta nel dimenticatoio, qualcuno gentilmente saprebbe identificarla? Grazie.. Misura 16,1mm e pesa 0,7g Molto interessante, purtroppo non posso esserti d'aiuto non essendo la mia monetazione ma ad un Nodo di Salomone non so rimanere indifferente. Bella. Modificato 2 Maggio, 2024 da Adelchi66 1 Cita
Belketre Inviato 2 Maggio, 2024 Autore #4 Inviato 2 Maggio, 2024 2 ore fa, Adelchi66 dice: Molto interessante, purtroppo non posso esserti d'aiuto non essendo la mia monetazione ma ad un Nodo di Salomone non so rimanere indifferente. Bella. Quindi pur essendo molto rovinata potrebbe essere più interessante di quel che sembra? Sono sempre più curioso e non riesco proprio a trovare riscontri... Se qualcuno sa catalogarla si faccia avanti, grazie Cita
santone Inviato 2 Maggio, 2024 #5 Inviato 2 Maggio, 2024 (modificato) Dovrebbe essere spagnola, dinero di Alfonso IV , 1416-1458 Maiorca , sul rovescio stemma aragonese dentro quadrilobo Modificato 2 Maggio, 2024 da santone 2 1 Cita
Belketre Inviato 2 Maggio, 2024 Autore #6 Inviato 2 Maggio, 2024 32 minuti fa, santone dice: Dovrebbe essere spagnola, dinero di Alfonso IV , 1416-1458 Maiorca Ciao grazie, ne ho trovata una praticamente uguale in una vecchia asta, il problema è che non coincide il peso, la mia pesa 0,7g mentre quella dell'asta 1,15g.. Seppur rovinata non manca così tanto metallo Cita
santone Inviato 2 Maggio, 2024 #7 Inviato 2 Maggio, 2024 (modificato) Di nulla, il peso teorico dovrebbe essere 0,85 gr. Modificato 2 Maggio, 2024 da santone 1 Cita
Adelchi66 Inviato 2 Maggio, 2024 #8 Inviato 2 Maggio, 2024 1 ora fa, Belketre dice: Quindi pur essendo molto rovinata potrebbe essere più interessante di quel che sembra? Sono sempre più curioso e non riesco proprio a trovare riscontri... Se qualcuno sa catalogarla si faccia avanti, grazie È interessante per me ,che da sempre sono legato all' iconografia del nodo intrecciato. Per quanto riguarda la moneta in se stessa non saprei dirti ,non essendo io un "numismatico" in senso stretto. 40 minuti fa, santone dice: Dovrebbe essere spagnola, dinero di Alfonso IV , 1416-1458 Maiorca , sul rovescio stemma aragonese dentro quadrilobo Vado a memoria,mi pare che in un incisione spagnola ,il "simbolo* apparisse sulla spada di un re "Matamoros" ,magari era aragonese. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..