revis Inviato 2 Maggio, 2024 #1 Inviato 2 Maggio, 2024 Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per cercare piú informazioni su questo tipo di monete perche vorrei cominciare a collezionarle, ovvero le monete dei "pirati", fin ora sono riuscito a capire che le monete fondamentalmente usate erano di piu tra cui reales e maravedis, qualcuno sà dirmi anche gli altri tipi di monete ??? qualcosa in piu ?? qualsiasi informazione valida riguardo l'argomento è ben accetta, grazie mille in anticipo 🏴☠️ Cita
Alan Sinclair Inviato 2 Maggio, 2024 Supporter #2 Inviato 2 Maggio, 2024 27 minuti fa, revis dice: Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per cercare piú informazioni su questo tipo di monete perche vorrei cominciare a collezionarle, ovvero le monete dei "pirati", fin ora sono riuscito a capire che le monete fondamentalmente usate erano di piu tra cui reales e maravedis, qualcuno sà dirmi anche gli altri tipi di monete ??? qualcosa in piu ?? qualsiasi informazione valida riguardo l'argomento è ben accetta, grazie mille in anticipo 🏴☠️ Intanto benarrivato nel Forum ! Cita
ARES III Inviato 3 Maggio, 2024 #3 Inviato 3 Maggio, 2024 7 ore fa, revis dice: Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per cercare piú informazioni su questo tipo di monete perche vorrei cominciare a collezionarle, ovvero le monete dei "pirati", fin ora sono riuscito a capire che le monete fondamentalmente usate erano di piu tra cui reales e maravedis, qualcuno sà dirmi anche gli altri tipi di monete ??? qualcosa in piu ?? qualsiasi informazione valida riguardo l'argomento è ben accetta, grazie mille in anticipo 🏴☠️ Benarrivato. Questa non è la sezione giusta. Bisogna andare in Piazzetta. @CdCgentilmente potresti spostare la discussione nella sezione giusta, grazie mille. Cita
torpedo Inviato 3 Maggio, 2024 #4 Inviato 3 Maggio, 2024 9 ore fa, revis dice: Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per cercare piú informazioni su questo tipo di monete perche vorrei cominciare a collezionarle, ovvero le monete dei "pirati", fin ora sono riuscito a capire che le monete fondamentalmente usate erano di piu tra cui reales e maravedis, qualcuno sà dirmi anche gli altri tipi di monete ??? qualcosa in piu ?? qualsiasi informazione valida riguardo l'argomento è ben accetta, grazie mille in anticipo 🏴☠️ Benvenuto tra noi Cita
Pontetto Inviato 3 Maggio, 2024 #5 Inviato 3 Maggio, 2024 Buongiorno. Per esempio qui puoi approfondire riguardo ai dobloni d'oro: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Doblone Queste sono monete che nelle aste vengono vendute per diverse migliaia di Euro. Giusto per rendere l'idea. Diciamo che collezionare le monete per cui i pirati uccidevano, cioè monete d'oro e d'argento del 600/700, è un qualcosa di sicuramente affascinante e bello, ma temo molto costoso (considerando almeno monete in buona conservazione, parliamo di centinaia/migliaia di euro a pezzo) e per nulla semplice (bisogna battere molte case d'asta, difficilmente il negozietto di numismatica del capoluogo di provincia ha qualcosa) Cita
VALTERI Inviato 3 Maggio, 2024 #6 Inviato 3 Maggio, 2024 In attesa di ulteriori notizie, comunque benarrivato con noi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..