Nakkio Inviato 18 Gennaio, 2008 #526 Inviato 18 Gennaio, 2008 ciao a tutti volevo chiedervi una cosa , io vorrei la divisionale del vaticano ed ho letto sul 2° sito che viene venduta a 30€ ho effettuato la registrazione e m'ha detto coming soon ed e rimasto alla stessa pagina solo togliendo la password ho riprovato magari che avessi sbagliato a trascriverla e ha dinuovo fatto cosi quindi penso di essere registrato ? quanto ci mettono ad approvare la registrazione ? grazie :) Cita
zavatha Inviato 18 Gennaio, 2008 #527 Inviato 18 Gennaio, 2008 (modificato) No, quel sito ancora non funziona, perciò non ti puoi ancora registrare. Dice a tutti Coming soon. Funzionerà da aprile si dice in giro. Modificato 18 Gennaio, 2008 da zavatha Cita
Nakkio Inviato 18 Gennaio, 2008 #528 Inviato 18 Gennaio, 2008 ok e dal vecchio e possibile acquistare ? Cita
paias Inviato 18 Gennaio, 2008 #529 Inviato 18 Gennaio, 2008 :D E' arrivata è arrivata, :lol: finalmente è arrivata!!!! Finalmente posso festeggiare anche io!!! :beerchug: Cita
zavatha Inviato 18 Gennaio, 2008 #530 Inviato 18 Gennaio, 2008 ok e dal vecchio e possibile acquistare ? 304496[/snapback] No, dal vecchio sito non c'era proprio il negozio on line; c'è solo sul nuovo sito, però è un negozio virtuale, non virtuale perchè è su internet, ma virtuale perchè non funziona. Cita
laskygol Inviato 18 Gennaio, 2008 #531 Inviato 18 Gennaio, 2008 paias,tu eri già abbonato oppure no? Cita
paias Inviato 18 Gennaio, 2008 #532 Inviato 18 Gennaio, 2008 paias,tu eri già abbonato oppure no? 304565[/snapback] Si sono abbonato dal 2005 Ho spedito l'ordine il 25 ottobre la moneta è stata spedita il 4 gennaio ed è arrivata stamattina! :P Cita
Diabolik73 Inviato 18 Gennaio, 2008 #533 Inviato 18 Gennaio, 2008 ok e dal vecchio e possibile acquistare ? 304496[/snapback] Sinceramente non ho capito la domanda, comunque ti consiglio di leggere le varie discussioni, molte riguardano proprio il Vaticano. Cita
Diabolik73 Inviato 18 Gennaio, 2008 #534 Inviato 18 Gennaio, 2008 Scusami richterian secondo te quale criterio dovrebbe adottare l'UFN per l'assegnazione delle monete ? 304332[/snapback] Non credo sia questo il punto: qui non si parlava di togliere il pane dalla bocca ai vecchi abbonati (ma poi, chi sono i vecchi abbonati? Io considero un vecchio abbonato chi compra da almeno 15 anni, temo invece che qualcuno sia entrato nel 2002 sfruttando l'Euro-speculazione e si consideri già intoccabile), bensì di eliminare qualche abbonamento multiplo a chi scientemente ha affermato di aver iscritto anche il cane e il gatto di casa. Non so quanti di voi siano entrati nelle liste dell'UFN tra il 2005 e oggi: bene, se non fossero stati eliminati parte dei privilegi di cui godevano i commercianti e parecchi vecchi abbonati, sarebbero stati ben pochi a riuscire ad entrare nelle liste dell'UFN. Forse qualcuno l'ha già dimenticato, ma io lo ricordo benissimo: fino al 2004 le liste erano assolutamente bloccate, ed entrava solo qualche sporadico collezionista, probabilmente grazie a qualche conoscenza. Vogliamo tornare a quei tempi? 304389[/snapback] Personalmente sono abbonato proprio dal 2002. Ero andato ad acquistare la divisionale il giorno dell'emissione e dato che c'era anche la possibilità di iscriversi alle liste numismatiche l'ho fatto. Non penso che quel giorno, a meno che non fossi un sensitivo, potevo prevedere l'Euro speculazione. In seguito sono rimasto solo con la mia iscrizione, senza abbonare ne cani, ne gatti o criceti. Concludendo non mi sento assolutamente un intoccabile, ma non ritengo giusto che io debba rimanere senza divisionale perchè quest'ultima è stata assegnata ad una persona abbonata nel 2007. Cita
ligure Inviato 18 Gennaio, 2008 #535 Inviato 18 Gennaio, 2008 (modificato) secondo me ogni collezionista che ama veramente le monete dovrebbe avere solo un abbonamento per essere solidale con i suoi "colleghi" senza "rubare" un altro posto. Il vero collezionista, secondo me, si dovrebbe comportare così perchè sa quanto sia bello avere nella propria ciollezione una moneta così ricercata e regalare la gioia ad un appassionato come lui! Lo so che a me piace sognare però io ho 1 solo abbonamento e non mi sento per nulla un idiota anzi... Modificato 18 Gennaio, 2008 da ligure Cita
paias Inviato 19 Gennaio, 2008 #536 Inviato 19 Gennaio, 2008 :D E' arrivata è arrivata, :lol: finalmente è arrivata!!!!Finalmente posso festeggiare anche io!!! :beerchug: 304501[/snapback] preso dall'euforia ho dimenticato di scrivere che il conio è ottimo, niente a che vedere con la commemorative Trattato di Roma italiana o Garibaldi San Marino.... Mistero della fede :o Cita
Antony Inviato 19 Gennaio, 2008 #537 Inviato 19 Gennaio, 2008 Beato te!!! A me ancora niente...ma credo che non ci siano più speranze di averla, il conto dice ancora 30 euro al 30/08/07 quindi sarà bello lì parcheggiato.....per eterno?? :unsure: Cita
flegias Inviato 19 Gennaio, 2008 #538 Inviato 19 Gennaio, 2008 Beato te!!!A me ancora niente...ma credo che non ci siano più speranze di averla, il conto dice ancora 30 euro al 30/08/07 quindi sarà bello lì parcheggiato.....per eterno?? :unsure: 304957[/snapback] E dire che il Limbo è stato abolito! :P Cita
Antony Inviato 19 Gennaio, 2008 #539 Inviato 19 Gennaio, 2008 Sarà per la chiesa (non so se è vero) ma per me invece no!!! ...il Limbo...che brutto!!!ma poi chissà a quale girone? :unsure: :ph34r: Cita
Paolino67 Inviato 19 Gennaio, 2008 #540 Inviato 19 Gennaio, 2008 Personalmente sono abbonato proprio dal 2002.Ero andato ad acquistare la divisionale il giorno dell'emissione e dato che c'era anche la possibilità di iscriversi alle liste numismatiche l'ho fatto. Non penso che quel giorno, a meno che non fossi un sensitivo, potevo prevedere l'Euro speculazione. In seguito sono rimasto solo con la mia iscrizione, senza abbonare ne cani, ne gatti o criceti. Concludendo non mi sento assolutamente un intoccabile, ma non ritengo giusto che io debba rimanere senza divisionale perchè quest'ultima è stata assegnata ad una persona abbonata nel 2007. 304718[/snapback] Diabolik, non mi riferivo di certo a te. E se rileggi il mio intervento nonchè quelli precedenti, mi sembrava chiaro che nessuno parla di togliere la divisionale da mettere in collezione dei vecchi abbonati (cosa che peraltro non mi risulta sia mai successa). Ripeto: si parlava di togliere la quinta, sesta, decima, ventesima serie a gente che ha iscritto pure il cane e il gatto. Ossia evitare che persone senza scrupoli si abbonino centocinquanta volte a solo scopo di lucro. Non mi risulta che il Vaticano abbia tolto divisionali a vecchi abbonati con un unico abbonamento, facendoli rimanere senza una serie da collezionare; piuttosto sono state limitate le serie a chi ne poteva ordinare più di una, nonchè eliminato qualche abbonamento dei già citati iscrittori di cani e gatti. Tutto questo per permettere a qulche nuovo collezionista di subentrare in lista. E questo, se permetti, mi pare cosa buona e giusta. Cita
Antony Inviato 20 Gennaio, 2008 #541 Inviato 20 Gennaio, 2008 Condivido il pensiero di Paolino!!! Io ci sto provando da 3 anni!!! Cita
laskygol Inviato 25 Gennaio, 2008 #542 Inviato 25 Gennaio, 2008 a nessuno è + arrivata la 2 euro commemorativa? Cita
gia72 Inviato 26 Gennaio, 2008 #543 Inviato 26 Gennaio, 2008 hanno spedito il 23 gennaio e oggi 26 gennaio è arrivata.... da non credere solo 3 giorni Cita
flegias Inviato 26 Gennaio, 2008 #544 Inviato 26 Gennaio, 2008 spedizione flash complimenti.....qualche settimana fa li contattai e mi dissero che la mia moneta sarebbe entrata in lavorazione nelle settimane successive...quindi attendo Cita
piergi00 Inviato 26 Gennaio, 2008 #545 Inviato 26 Gennaio, 2008 Oggi e' arrivato il pacco degli argenti commemorativi spediti in data 11/01/08 Cita
Donis Inviato 26 Gennaio, 2008 #546 Inviato 26 Gennaio, 2008 hanno spedito il 23 gennaio e oggi 26 gennaio è arrivata.... da non credere solo 3 giorni 307386[/snapback] scusa dove abiti? Cita
iacchetti Inviato 29 Gennaio, 2008 #547 Inviato 29 Gennaio, 2008 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ho scoperto questa sera guardando l'estratto conto della mia banca che hanno incassato il mio assegno il 27/12/07. (Non sò come ho fatto a non accorgermene prima ). Siccome ancora non ho ricevuto la moneta, visto che dall'addebbito è passato solo un mese; conviene farmi sentire o aspetto ancora un pò? Cita
f250770 Inviato 30 Gennaio, 2008 #548 Inviato 30 Gennaio, 2008 Oggi mi sono arrivati i due Euro con graffietto sul lato comune <_< ed i due argenti perfetti.... :D Cita
gia72 Inviato 30 Gennaio, 2008 #549 Inviato 30 Gennaio, 2008 hanno spedito il 23 gennaio e oggi 26 gennaio è arrivata.... da non credere solo 3 giorni 307386[/snapback] scusa dove abiti? 307459[/snapback] puglia Cita
flegias Inviato 30 Gennaio, 2008 #550 Inviato 30 Gennaio, 2008 Tempo fa inviai una mail all'UFN per sapere se la mia richiesta, da non abbonato, fosse stata accettata. Mi risposero che la mia moneta sarebbe stata lavorata da li a poco. Adesso mi hanno risposto che sono nell'impossibilità di evadere il mio ordine, in quanto il quantitativo di monete a disposizione è terminato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..