distrutto Inviato 30 Giugno, 2007 #1 Inviato 30 Giugno, 2007 Buongiorno a tutti voi. Oggi sono venuto in possesso di tante monete ritrovate a casa della mia nonna.. tra le tante ho selezionato le seguenti più rare per avere una stima del valore effettivo: 50 centesimi, 1919 Vittorio Emanuele III (leoni) E' un pò ombrata.. vale la pena pulirla? Quanto vale? 5 centesimi Bronzo, 1943 Vittotio Emaunele III è scura causa ossido. 5 centesimi 1927, (aquilotto) Vittorio Emanuele III leggermente ombrata.. credo che la pulirò con acqua e sapone (se faccio male ditemelo). Poi ho 10 centesimi del 1866 ma sono fatte strane.. ovvero hanno il bordo più spesso della moneta.. come faccio a capire da quale zecca vengono? Grazie a tutti per le risposte! Cita
distrutto Inviato 30 Giugno, 2007 Autore #3 Inviato 30 Giugno, 2007 Non riesco :(.. fotografando viene male.. tutto sfuocato..voi come fate? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 30 Giugno, 2007 #4 Inviato 30 Giugno, 2007 Magari la inquadri troppo da vicino. Oppure fotografala sotto o vicino ad una luce. Cita
rigo Inviato 30 Giugno, 2007 #5 Inviato 30 Giugno, 2007 Se non disponi di un obiettivo "macro" non puoi metterti troppo vicino. :) Cita
Ospite Inviato 30 Giugno, 2007 #6 Inviato 30 Giugno, 2007 altrimenti prova ad utilizzare uno scanner :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..