besson Inviato 13 Maggio, 2024 Supporter #1 Inviato 13 Maggio, 2024 Buonasera ringrazio chi mi aiuterà a identificare questa moneta. peso gr. 4,26 diametro min. 18,7 mm max 20,8 Cita
Shinobi84 Inviato 13 Maggio, 2024 #2 Inviato 13 Maggio, 2024 Buonasera, dal volto forse, si tratta di Costanzo Gallo Cita
bavastro Inviato 14 Maggio, 2024 #3 Inviato 14 Maggio, 2024 Buongiorno, Fel Temp Reparatio, ma non si vede il segno di Zecca. Cita Awards
Arka Inviato 14 Maggio, 2024 #4 Inviato 14 Maggio, 2024 AE 2 di Costanzo II. Costanzo Gallo ha sempre la testa nuda e qui invece la testa è laureata. Il rovescio è come detto da @bavastro. Arka Diligite iustitiam Cita
Shinobi84 Inviato 14 Maggio, 2024 #5 Inviato 14 Maggio, 2024 9 minuti fa, Arka dice: AE 2 di Costanzo II. Costanzo Gallo ha sempre la testa nuda e qui invece la testa è laureata. Il rovescio è come detto da @bavastro. Arka Diligite iustitiam Mi scusi, ma in realtà ho trovato (simile di volto) Costanzo Gallo con nastro in testa... anche se nn corrisponde alla suddetta moneta Cita
Arka Inviato 14 Maggio, 2024 #6 Inviato 14 Maggio, 2024 24 minuti fa, Shinobi84 dice: Mi scusi, ma in realtà ho trovato (simile di volto) Costanzo Gallo con nastro in testa... Il RIC VIII, 37 ha come busto il D1, ovvero ''bareheaded''. Quindi la foto non corrisponde a questa moneta. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Shinobi84 Inviato 14 Maggio, 2024 #7 Inviato 14 Maggio, 2024 40 minuti fa, Arka dice: Il RIC VIII, 37 ha come busto il D1, ovvero ''bareheaded''. Quindi la foto non corrisponde a questa moneta. Arka Diligite iustitiam Mi scusi ancora sa...Lo so che non centra nulla (SCRITTO SOPRA)...era solo per farle vedere che c'è Costanzo Gallo con nastro nei capelli. E sicuramente si tratta di Costanzo II come avete citato prima. Nn sono esperto solo cerco di dare una mano...ogni giorno imparo cose nuove. Saluti buon pranzo Cita
Vietmimin Inviato 14 Maggio, 2024 #8 Inviato 14 Maggio, 2024 Ciao @Shinobi84 La descrizione della moneta di Sirmium è sbagliata, non può essere Costanzo Gallo Che non è mai diademato, come sottolineato da @Arka la moneta di @besson è probabilmente della zecca di Siscia (stile) per Costanzo II, un esempio simile qui: https://www.nummus-bible-database.com/monnaie-104725.htm 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..