eggiacal Inviato 14 Maggio, 2024 #1 Inviato 14 Maggio, 2024 Buongiorno, Cosa ne pensate? usura e patina mi sembrano dei buoni segnali, però non mi convince il fatto che ci siano dei buchi che potrebbero provenire da bolle scoppiate e quindi renderebbero inesorabilmente la moneta non autentica. A meno che essi si siano formati in seguito ad altri fattori. Mi affido alla vostra competenza. Grazie Cita
Pxacaesar Inviato 14 Maggio, 2024 #2 Inviato 14 Maggio, 2024 Ciao, da quanto comunicano le foto ( comprese quelle del bordo) a mio parere ( perché di quello si tratta 🙂) il sesterzio è stato prodotto per fusione quindi non dovrebbe essere autentico. Attendiamo ulteriori interventi in proposito. ANTONIO 2 Cita
torpedo Inviato 14 Maggio, 2024 #3 Inviato 14 Maggio, 2024 Anche a mio parere da queste foto, il sesterzio sembra fuso. Cita
eggiacal Inviato 14 Maggio, 2024 Autore #4 Inviato 14 Maggio, 2024 grazie mille, faceva parte di un lotto misto di monete romane e greche, sarebbe stato troppo bello 😅 Cita
gpittini Inviato 14 Maggio, 2024 #5 Inviato 14 Maggio, 2024 DE GREGE EPICURI Di Settimio Severo esistono anche sesterzi antichi fusi, sembra sul Limes. Ma sono molto leggeri e sottili, mentre qui l'aspetto "cilindrico" dei bordi condanna la moneta... 1 Cita
eggiacal Inviato 15 Maggio, 2024 Autore #6 Inviato 15 Maggio, 2024 11 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Di Settimio Severo esistono anche sesterzi antichi fusi, sembra sul Limes. Ma sono molto leggeri e sottili, mentre qui l'aspetto "cilindrico" dei bordi condanna la moneta... grazie mille 🙂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..