FlyingSquirrel Inviato 15 Maggio, 2024 #1 Inviato 15 Maggio, 2024 (modificato) Modificato 19 Maggio, 2024 da Oppiano Cita
Bruzio Inviato 15 Maggio, 2024 #2 Inviato 15 Maggio, 2024 Non è una moneta, probabilmente un gettone o medaglia Cita
Pontetto Inviato 15 Maggio, 2024 #3 Inviato 15 Maggio, 2024 Io direi che non vale niente. Mi permetto di far presente che quando si chiede qualcosa sono necessari saluti, testo della richiesta e magari ringraziamenti 5 Cita
ARES III Inviato 15 Maggio, 2024 #4 Inviato 15 Maggio, 2024 7 minuti fa, Pontetto dice: Io direi che non vale niente. Mi permetto di far presente che quando si chiede qualcosa sono necessari saluti, testo della richiesta e magari ringraziamenti PS: mi dispiace solo che mi hai anticipato 1 Cita
Bruzio Inviato 15 Maggio, 2024 #5 Inviato 15 Maggio, 2024 35 minuti fa, Pontetto dice: Io direi che non vale niente. Mi permetto di far presente che quando si chiede qualcosa sono necessari saluti, testo della richiesta e magari ringraziamenti e magari anche una foto del retro e misure.... Cita
Paolone24 Inviato 16 Maggio, 2024 #6 Inviato 16 Maggio, 2024 Forse è una medaglietta votiva..dato che c'è scritto San Michele e c'è la sua figura . Ciò me lo fa pensare ancora di più essendo che il duomo di Caserta vecchia è appunto dedicato a San Michele. Se tu sei credente ha un valore puramente simbolico e spirituale. Cita
Cinna74 Inviato 16 Maggio, 2024 #7 Inviato 16 Maggio, 2024 Innanzitutto bisognerebbe capire di che metallo si tratti. Metti foto del lato opposto, cerca, anche sul taglio, un eventuale punzone '750. Se hai modo peso e diametro. Per intanto non gettarla. Buona serata. Cita
santi53 Inviato 18 Maggio, 2024 #8 Inviato 18 Maggio, 2024 Il 15/5/2024 alle 21:09, Pontetto dice: Io direi che non vale niente. Mi permetto di far presente che quando si chiede qualcosa sono necessari saluti, testo della richiesta e magari ringraziamenti Ma no, dai, sempre con i soliti formalismi: cerchiamo di essere "moderni", il mondo ha bisogno di (insulse) risposte, di (false) promesse, di (tante) illusioni. Ma che vuoi che gli importi a uno che pensa di avere tanto (e non ha niente) di dire scusate e grazie. Riprovevole è l' atteggiamento di chi lo asseconda. Cita
gennydbmoney Inviato 18 Maggio, 2024 #9 Inviato 18 Maggio, 2024 30 minuti fa, santi53 dice: Ma no, dai, sempre con i soliti formalismi: cerchiamo di essere "moderni", il mondo ha bisogno di (insulse) risposte, di (false) promesse, di (tante) illusioni. Ma che vuoi che gli importi a uno che pensa di avere tanto (e non ha niente) di dire scusate e grazie. Riprovevole è l' atteggiamento di chi lo asseconda. Hai assolutamente ragione,ma poi non ti lamentare se nessuno ti fila... Cita
Oppiano Inviato 19 Maggio, 2024 #10 Inviato 19 Maggio, 2024 Modifico il titolo per maggiore visibilità. Cita
santi53 Inviato 20 Maggio, 2024 #11 Inviato 20 Maggio, 2024 Il 18/5/2024 alle 14:55, gennydbmoney dice: Hai assolutamente ragione,ma poi non ti lamentare se nessuno ti fila... Certo, ma sono un (vecchio) uomo libero e me ne faccio una ragione 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..