Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 #1 Inviato 21 Maggio, 2024 (modificato) Ciao a tutti , vi ringrazio per i preziosi consigli che mi state dando ... Devo dire che nn avevo mai pensato che questo mondo mi potesse appassionare così tanto... Metto la foto di una moneta che mi è stata regalata ... Ho trovato qualcosa su internet e devo dire che se fosse originale per me sarebbe una scoperta molto affascinante al dì la' del suo valore ( sempre se ha un valore) ringrazio in anticipo chi risponderà e chi mi aiuterà a capire di più. Grazie 😊 misure della moneta 3,5 cm peso 0.035/40 non ho una bilancia di precisione per i grammi ... Modificato 21 Maggio, 2024 da Rosafio Cita
ImmensaF Inviato 21 Maggio, 2024 #2 Inviato 21 Maggio, 2024 Metti sempre i dati ponderali danno ulteriori elementi per capire se la moneta possa essere genuina o meno Cita
Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 21 Maggio, 2024 4 minuti fa, ImmensaF dice: Metti sempre i dati ponderali danno ulteriori elementi per capire se la moneta possa essere genuina o meno Quindi peso e misura ? Cita
torpedo Inviato 21 Maggio, 2024 #5 Inviato 21 Maggio, 2024 3 minuti fa, Rosafio dice: Quindi peso e misura ? Esattamente. Cita
Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 Autore #6 Inviato 21 Maggio, 2024 1 minuto fa, torpedo dice: Esattamente. Ok fatto , grazie mille Cita
Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 Autore #7 Inviato 21 Maggio, 2024 8 minuti fa, dux-sab dice: e foto migliori. Consigliami ... Le faccio alla luce del sole ? Adesso, Rosafio dice: Consigliami ... Le faccio alla luce del sole ? Grazie mille Cita
caravelle82 Inviato 21 Maggio, 2024 #8 Inviato 21 Maggio, 2024 7 minuti fa, Rosafio dice: Consigliami ... Le faccio alla luce del sole ? Grazie mille Prediligi sempre luce naturale, senza ombre. I miei sono sempre metodi amatoriali e facili, per questo li propongo. Prova😉 2 1 Cita
Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 Autore #9 Inviato 21 Maggio, 2024 1 minuto fa, caravelle82 dice: Prediligi sempre luce naturale, senza ombre. I miei sono sempre metodi amatoriali e facili, per questo li propongo. Prova😉 Ok , sempre grazie 😊 ci provo Cita
caravelle82 Inviato 21 Maggio, 2024 #10 Inviato 21 Maggio, 2024 10 minuti fa, Rosafio dice: Ok , sempre grazie 😊 ci provo Bene 1 Cita
lucerio Inviato 21 Maggio, 2024 #11 Inviato 21 Maggio, 2024 E' comunque un decadramma di Siracusa interessante e da esaminare bene. Il metallo sembra cristallizzato e quindi antico. Ci vuole un esperto in questo settore 1 Cita
Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 Autore #12 Inviato 21 Maggio, 2024 1 ora fa, lucerio dice: E' comunque un decadramma di Siracusa interessante e da esaminare bene. Il metallo sembra cristallizzato e quindi antico. Ci vuole un esperto in questo settore Ciao, purtroppo nn riesco a fare foto migliori ... Si effettivamente il colore sembra quasi a tratti brillante al sole , mentre all'ombra prende un colore più scuro ... A me sembra argento da pulire , detto da una principiante 😅 ... Ma sono felicissima della tua risposta 😊. Aspetto qualcun'altro se vorrà intervenire e se vorrà darmi qualche dritta per qualche esperto👏 Cita
Pxacaesar Inviato 21 Maggio, 2024 #13 Inviato 21 Maggio, 2024 Ciao, le foto purtroppo non permettono di esprimere un parere ( perché di questo parliamo 🙂) tanto facilmente ma da quello che comunicano visivamente io non vedo metallo cristallizzato ed alcuni difetti mi fanno propendere per una moneta prodotta per fusione e non coniata. Resto in attesa di ulteriori interventi in proposito. ANTONIO Cita
torpedo Inviato 21 Maggio, 2024 #14 Inviato 21 Maggio, 2024 Senza foto più dettagliate è molto difficile pronunciarsi. Cita
Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 Autore #15 Inviato 21 Maggio, 2024 37 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, le foto purtroppo non permettono di esprimere un parere ( perché di questo parliamo 🙂) tanto facilmente ma da quello che comunicano visivamente io non vedo metallo cristallizzato ed alcuni difetti mi fanno propendere per una moneta prodotta per fusione e non coniata. Resto in attesa di ulteriori interventi in proposito. ANTONIO Grazie mille Antonio, metterò delle foto più dettagliate ... 🤞 37 minuti fa, torpedo dice: Senza foto più dettagliate è molto difficile pronunciarsi. Grazie, cercherò di mettere foto più dettagliate... Il vostro parere è molto importante per me ... Mi affido totalmente perché sono veramente inesperta Cita
ARES III Inviato 21 Maggio, 2024 #16 Inviato 21 Maggio, 2024 6 ore fa, Rosafio dice: peso 0.035/40 non ho una bilancia di precisione per i grammi ... Vai da un orefice. Cita
Bruzio Inviato 21 Maggio, 2024 #17 Inviato 21 Maggio, 2024 Tipologia di moneta spesso falsificata, questa qualche dubbio lo mette, ma andrebbe vista dal vivo... Cita
Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 Autore #18 Inviato 21 Maggio, 2024 31 minuti fa, Bruzio dice: Tipologia di moneta spesso falsificata, questa qualche dubbio lo mette, ma andrebbe vista dal vivo... Ciao , grazie per il tuo interessamento... Metterò delle foto più dettagliate... Ma l'unica cosa a quanto pare è portarla da un esperto 1 Cita
caravelle82 Inviato 21 Maggio, 2024 #19 Inviato 21 Maggio, 2024 1 ora fa, Rosafio dice: Grazie mille Antonio, metterò delle foto più dettagliate ... 🤞 Grazie, cercherò di mettere foto più dettagliate... Il vostro parere è molto importante per me ... Mi affido totalmente perché sono veramente inesperta Un bilancino di precisione costa tipo 8 euro. Farebbe al tuo caso 😉 1 Cita
Rosafio Inviato 22 Maggio, 2024 Autore #20 Inviato 22 Maggio, 2024 11 ore fa, Bruzio dice: Tipologia di moneta spesso falsificata, questa qualche dubbio lo mette, ma andrebbe vista dal vivo... Ha questa particolarità che nn so se può essere positiva ...ti allego foto di un particolare 12 ore fa, torpedo dice: Senza foto più dettagliate è molto difficile pronunciarsi. Cita
ADMIN incuso Inviato 22 Maggio, 2024 Staff ADMIN #21 Inviato 22 Maggio, 2024 Che potrebbe essere il codolo di fusione oppure un appiccagnolo rimosso (ma io direi la prima) Cita
Rosafio Inviato 22 Maggio, 2024 Autore #22 Inviato 22 Maggio, 2024 27 minuti fa, incuso dice: Che potrebbe essere il codolo di fusione oppure un appiccagnolo rimosso (ma io direi la prima) Ho capito , quindi questo cosa determina? Che nn è una moneta originale ? Cita
torpedo Inviato 22 Maggio, 2024 #23 Inviato 22 Maggio, 2024 2 ore fa, Rosafio dice: Ha questa particolarità che nn so se può essere positiva ...ti allego foto di un particolare Anche a me sembra una moneta fusa, quindi non originale. Cita
Rosafio Inviato 22 Maggio, 2024 Autore #24 Inviato 22 Maggio, 2024 1 minuto fa, torpedo dice: Anche a me sembra una moneta fusa, quindi non originale. Ok, grazie 1 minuto fa, Rosafio dice: Ok, grazie Quindi è comunque una moneta antica ma nn ha valore ? 2 minuti fa, torpedo dice: Anche a me sembra una moneta fusa, quindi non originale. Ok, grazie Cita
MIGLIOR RISPOSTA torpedo Inviato 22 Maggio, 2024 MIGLIOR RISPOSTA #25 Inviato 22 Maggio, 2024 1 ora fa, Rosafio dice: Ok, grazie Quindi è comunque una moneta antica ma nn ha valore ? Ok, grazie Valore non ne ha perché è una patacca, poi è difficile dire se è un falso antico o moderno, comunque si tratta di monete molto falsificate in tempi recenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..