renna2023 Inviato 27 Maggio, 2024 #1 Inviato 27 Maggio, 2024 Buonasera, volevo chiedere la datazione di questa medaglia votiva, sul recto è scritto: S. ANTONI PATAVINI ORA P. NOBIS sul verso immagine Madonna con Bambino sopra la Sacra Casa del Loreto. Grazie per la risposta. Saluti Adriano Cita
renna2023 Inviato 27 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 27 Maggio, 2024 grazie della risposta saluti Cita
borghobaffo Inviato 27 Maggio, 2024 #4 Inviato 27 Maggio, 2024 Medaglia devozionale lauretana, bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec.- D/ La Santa Casa, con sopra mezza figura della Madonna con Gesù Bambino, raggiati, ai lati due angioletti, esergo: testa di cherubino alata, anepigrafe.- R/ S. Antonio da Padova in piedi, aureolato. con Gesù Bambino nella mano DX e pianta di giglio nella mano SX, suoi attributi classici, bella medaglia non comune. Ciao Borgho Cita
renna2023 Inviato 28 Maggio, 2024 Autore #5 Inviato 28 Maggio, 2024 grazie Borgho, posso chiederti una curiosità, come fai ad avere questa conoscenza nel campo numismatico? Ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro. saluti Adriano Cita
borghobaffo Inviato 28 Maggio, 2024 #6 Inviato 28 Maggio, 2024 14 ore fa, renna2023 dice: grazie Borgho, posso chiederti una curiosità, come fai ad avere questa conoscenza nel campo numismatico? Ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro. saluti Adriano Come tutte le cose, ci vuole studio, passione e visionare possibilmente molto materiale, musei, mostre, convegni e collezioni private, e se tutto va bene dopo una cinquantina d'anni cominci a capirci qualcosa, io personalmente mi rendo conto che ho ancora molto da imparare e per questo che la passione per le monete e le medagliette devozionali mi appassiona ancora e mi fa provare belle emozioni!! Grazie per i complimenti😉. Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..