Prosit Inviato 29 Maggio, 2024 #1 Inviato 29 Maggio, 2024 Buonasera a tutti i frequentatori del forum. Vorrei condividere il mio recente acquisto, una moneta da 5 centesimi di Umberto I anno 1896, in conservazione SPL+. È stata coniata in 379.600 esemplari, ha un peso di 5 grammi e in diametro di 25 mm. Il mio catalogo la riporta rara, quello di La moneta, non comune... Grazie per i vostri giudizi. 2 Cita
torpedo Inviato 29 Maggio, 2024 #2 Inviato 29 Maggio, 2024 Complimenti @Prosit per l'ottimo esemplare. 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 29 Maggio, 2024 #3 Inviato 29 Maggio, 2024 Buon giorno. Forse sono le fotografie che la penalizzano ma vista così spl+ mi sembra troppo ottimistico. Una conservazione spl+ non dovrebbe presentare segni di usura evidenti come quelli che mi sembra di vedere specialmente al verso un po' su tutte le foglie di rovere e alloro e nella zona del segno di zecca. Anche sul dritto mi sembra di vedere leggera usura sul naso sul collo e sui baffi che a mio avviso non sono compatibili per uno spl+. Spero di sbagliarmi e che sia solo un effetto fotografico. Cordiali saluti. Gabriella 1 Cita
Scudo1901 Inviato 29 Maggio, 2024 #4 Inviato 29 Maggio, 2024 3 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Forse sono le fotografie che la penalizzano ma vista così spl+ mi sembra troppo ottimistico. Una conservazione spl+ non dovrebbe presentare segni di usura evidenti come quelli che mi sembra di vedere specialmente al verso un po' su tutte le foglie di rovere e alloro e nella zona del segno di zecca. Anche sul dritto mi sembra di vedere leggera usura sul naso sul collo e sui baffi che a mio avviso non sono compatibili per uno spl+. Spero di sbagliarmi e che sia solo un effetto fotografico. Cordiali saluti. Gabriella Sono d’accordo con la Gabriella. Qui al massimo ci sta un qSPL, e probabilmente è già generoso. 1 Cita
didrachm Inviato 29 Maggio, 2024 #5 Inviato 29 Maggio, 2024 5 ore fa, Prosit dice: Buonasera a tutti i frequentatori del forum. Vorrei condividere il mio recente acquisto, una moneta da 5 centesimi di Umberto I anno 1896, in conservazione SPL+. È stata coniata in 379.600 esemplari, ha un peso di 5 grammi e in diametro di 25 mm. Il mio catalogo la riporta rara, quello di La moneta, non comune... Grazie per i vostri giudizi. Le foto fatte male la penalizzano molto...comunque un SPL al massimo 1 Cita
david7 Inviato 29 Maggio, 2024 #6 Inviato 29 Maggio, 2024 Dovresti riuscire a fare la foto con meno luce sparata sulla moneta. Secondo me SPL ci può stare ma servono foto migliori. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..