italpen Inviato 30 Maggio, 2024 #1 Inviato 30 Maggio, 2024 Buongiorno a tutti, premetto che non conosco assolutamente nulla della monetazione greca ma mi sono ritrovato questa moneta dopo aver comprato un lotto in asta. Chiederei gentilmente l 'aiuto degli esperti prima di tutto per capire, pur trattandosi di brutte foto, se la moneta potrebbe essere autentica ed in secondo luogo una sua identificazione. Navigando ho capito che dovrebbe trattarsi di un tetradramma dei Tolomei coniato in Egitto. Grazie mille a chiunque vorrà esprimere un parere. altre foto Cita
italpen Inviato 30 Maggio, 2024 Autore #2 Inviato 30 Maggio, 2024 @CdC gentilmente, ho sbagliato sezione. Si può spostare questa discussione in Richieste di identificazione/ valutazione/ autenticità? Grazie mille Cita
Nibbi Inviato 30 Maggio, 2024 #4 Inviato 30 Maggio, 2024 Ciao, lo stile non mi sembra consono. 1 Cita
torpedo Inviato 31 Maggio, 2024 #6 Inviato 31 Maggio, 2024 Anche a me non fa una bella impressione. Cita
Pxacaesar Inviato 31 Maggio, 2024 #7 Inviato 31 Maggio, 2024 Ciao, non è una monetazione che seguo percui sullo stile consono o meno non mi pronuncio ( ed è una cosa ovviamente importante lo stile del periodo di appartenenza). Non ho problemi invece nell'esprimere il parere su come è stata probabilmente prodotta la moneta. Secondo quanto mi comunicano le foto per me non è coniata ma ottenuta per fusione. Percui molto più di qualche dubbio per quanto concerne la sua autenticità. Attendo anche io ulteriori interventi a proposito 🙂. ANTONIO 1 Cita
Sabrina142 Inviato 31 Maggio, 2024 #8 Inviato 31 Maggio, 2024 7 ore fa, Pxacaesar dice: Ciao, non è una monetazione che seguo percui sullo stile consono o meno non mi pronuncio ( ed è una cosa ovviamente importante lo stile del periodo di appartenenza). Non ho problemi invece nell'esprimere il parere su come è stata probabilmente prodotta la moneta. Secondo quanto mi comunicano le foto per me non è coniata ma ottenuta per fusione. Percui molto più di qualche dubbio per quanto concerne la sua autenticità. Attendo anche io ulteriori interventi a proposito 🙂. ANTONIO Io non sono un'esperta per nulla ma sono curiosa. Cosa ti dà l'idea che sia fusa e non coniata? Cosa vedi o non vedi esattamente? Grazie mille in anticipo per le spiegazioni. Sabrina Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..