Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, premetto che non conosco assolutamente nulla della monetazione greca ma mi sono ritrovato questa moneta dopo aver comprato un lotto in asta. Chiederei gentilmente l 'aiuto degli esperti prima di tutto per capire, pur trattandosi di brutte foto, se la moneta potrebbe essere autentica ed in secondo luogo una sua identificazione. Navigando ho capito che dovrebbe trattarsi di un tetradramma dei Tolomei coniato in Egitto. Grazie mille a chiunque vorrà esprimere un parere.

20240528_111953.jpg

20240528_112005.jpg

altre foto 

20240530_095447.jpg

20240530_095516.jpg

20240530_095828.jpg

Inviato

@CdC gentilmente, ho sbagliato sezione. Si può spostare questa discussione in Richieste di identificazione/ valutazione/ autenticità? Grazie mille 

Inviato

Non mi piace proprio.

• Mi piace 1

Inviato

Anche a me non fa una bella impressione.

Inviato

Ciao, non è una monetazione che seguo percui sullo stile consono o meno non mi pronuncio ( ed è una cosa ovviamente importante lo stile del periodo di appartenenza). Non ho problemi invece nell'esprimere il parere su come è stata probabilmente prodotta la moneta. Secondo quanto mi comunicano le foto per me non è coniata ma ottenuta per fusione. Percui molto più di qualche dubbio per quanto concerne la sua autenticità. Attendo anche io ulteriori interventi a proposito 🙂.

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao, non è una monetazione che seguo percui sullo stile consono o meno non mi pronuncio ( ed è una cosa ovviamente importante lo stile del periodo di appartenenza). Non ho problemi invece nell'esprimere il parere su come è stata probabilmente prodotta la moneta. Secondo quanto mi comunicano le foto per me non è coniata ma ottenuta per fusione. Percui molto più di qualche dubbio per quanto concerne la sua autenticità. Attendo anche io ulteriori interventi a proposito 🙂.

ANTONIO 

Io non sono un'esperta per nulla ma sono curiosa. Cosa ti dà l'idea che sia fusa e non coniata? Cosa vedi o non vedi esattamente? Grazie mille in anticipo per le spiegazioni.

Sabrina

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.