Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente posto l'ultima moneta di questo lotticino che mi è stato donato. Per la verità c'è ne sono ancora alcune che però per la loro conservazione non vale la pena proporre. Su suggerimento di @Ale però, farò qualche foto di gruppo. Questa moneta in rame è pesante 1.70 grammi per un diametro di 17 mm circa. Grazie a tutti. 

20240604_151009.jpg

20240604_150921.jpg

Inviato

Ciao, ti suggerisco di postarne sempre una per volta. Di quel gruppo di consunte scegli quelle che s'intraveda comunque qualche segno evitando di postare magari quelle completamente lise 🙂

Inviato
57 minuti fa, Ale75 dice:

Ciao, ti suggerisco di postarne sempre una per volta. Di quel gruppo di consunte scegli quelle che s'intraveda comunque qualche segno evitando di postare magari quelle completamente lise 🙂

Va bene Ale, grazie. Di questa cosa mi sai dire? Pensavo fosse più facile da classificare. 

Inviato

La sto cercando ma nn la trovo come fals,potrebbe essere anche questo uno di quei dirham ricoperti con argento. Più tardi mi rituffo nella ricerca 🙂

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao,questa mi ha fatto penare ma forse ci sono arrivato. Dovrebbe essere un fals del sultano Sha'ban II zecca di Trablus (Tripoli) penso coniata male e comunque pasticciata 

MamlukShabanIITrablus480a.jpg

Shaaban.jpg

Modificato da Ale75
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.