Vai al contenuto
IGNORED

Tetartemorion, Apollonia


Nippo

Risposte migliori

Beh, io per 8,90 Euro questa minuscola moneta ho ritenuto di doverla provare a prendere e ci sono riuscito, mi sembra buona....e anche abbastanza fuori dal comune...che ne dite? Vi piace o meno? Impressione?

post-883-1183423135_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Carina. Cos'è al rovescio? Una svastica?

Non so nulla di questa moneta. E' una Apollonia Pontica arcaica? Dicci qualche cosa su questa moneta, così la possiamo apprezzare di più anche noi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere un quarto di obolo, periodo circa 450-400 AC, al rovescio è riportata proprio una svastica, abbastanza frequente in questo tipo di monetine classiche. Spesso si incorre in falsi fatti a regola d'arte per quanto riguarda Apollinia Pontica...visivamente questa mi sembrerebbe buona, ma tanto il costo è stato così basso che anche in caso di falso non mi metterei esattamente a piangere....

Cmq l'ho acquistata sul "noto sito" e nella descrizione era riportata anche come rara....per il resto ne so molto poco anche io...se qualcuno volesse darmi una mano....

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

E' una monetina veramente affascinante, fa sempre un certo effetto nel vassoio... magari di fianco ad una tetradracma! :D

Per qualche info in più prova a guardare questa discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Nippo, mi sa che si è creato un clima di sospetto verso il venditore sul noto sito. Lo stesso che mi ha spinto a mettere on line alcune emidracme (due della mia collezione, una tuttora in vendita), che dovrebbero provenire dalla stessa fonte...

La tua moneta mi sembrerebbe buona, cmq. bene anche il prezzo, considerato come stanno salendo ultimamente le valutazioni in queste aste on line...

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè? stai mettendo in vendita pezzi precedentemente acquistati dal "venditore" incriminato??

Beh, mi dispiace avervi messo tutti questi dubbi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ahahaha... No, no caro Nippo, mi sono spiegato male... :)

Nessuna vendita, avevo solo aperto oggi una discussione in cui proponevo un confronto fra alcune emidracme...

Non ti scusare se hai fatto sorgere dei dubbi. Meglio che ci siano i dubbi, piuttosto che le fregature! :ph34r:

ciao

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.