Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio Poste Italiane


E' mai capitato che una busta contenente monete sia arrivata vuota  

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere se conviene spedire monete solo via raccomandata!

Voi che ne pensate?

Ciao ;)


Inviato

Allora, un piccolo resoconto.

Il 90% delle volte le monete arrivano, anche con posta normale. Solitamente nell'inviare monete il problema sorge quando la lettera deve valicare i confini e quindi passa sotto le mani di uno o piu' polizie di frontiera e non sempre si comportano da galantuomini.

Comunque a me, su molte spedizioni, solo due volte son capitati problemi.Una volta con una serie di monete proveniente dalla Russia con Raccomandata (unica spedizione dalla russia) che non e' arrivata proprio, e una volta con una lettera ordinaria proveniente dal pakistan che era stata aperta ed erano state rimosse le 2 monete.(tutte le altre 5 spedizioni dal Pakistan mi son arrivate perfettamente, anche durante il periodo della guerra in Afghanistan). Ti cito solo un caso per farti sorridere: durante il periodo della Sars, nei giorni in cui il focolaio era in Thailandia, mi e' stata spedita da li' una lettera con diverse monete ...la lettera e' arrivata ma era stata chiusa nel cellophane che era stato poi chiuso ermeticamente a caldo .... :lol: :lol: :lol:

...la posta evidentemente non ha voluto rischiare nell'aprire il pacco :lol: :lol: :lol:


Inviato

eh in quel caso... viva la Sars! :lol: :lol:


Inviato

Ciao, non è capitato che la busta sia arrivata vuota ma (come ad altri) che non sia arrivata affatto, dopo 4 anni senza problemi negli ultimi tre mesi sono andate "smarrite" una prioritaria ed un paio di raccomandate, tutte provenienti o con destinazione estero (quindi, a quanto so io, tutte di passaggio per Roma .... <_< ).

Non credo che c'entri la Polizia di frontiera, comunque date le lamentele anche di altri collezionisti è ormai chiaro che i filmati di Milano-Malpensa abbiano fatto scuola :angry:

Ciao, RCAMIL ;)


  • ADMIN
Staff
Inviato

Purtroppo mi sono capitati problemi.

Due raccomandate che ho spedito io sono arrivate aperte e svuotate. Mentre a me ne sono state recapitate tre svuotate (una stranamente solo parzialmente). Per un totale di 5. Sempre rimanendo alle raccomandate alcune non sono direttamente arrivate. Una è stata aperta ma evidentemente il contenuto è stato ritenuto poco interessante.

Ciao,

Massimo


Inviato

Visto che ho in programma uno scambio con yafet, speriamo in in bene, mi sto preoccupando seriamente... :unsure: :unsure:


Inviato

Unao scambio ?, quindi avete aperto un mercatino privato... :P

Ciao, RCAMIL ;)


Inviato

A me non è mai capitato che una busta che doveva contenere delle monete arrivasse vuota. Su oltre 40 scambi (più di 30 con la posta prioritaria), solo 4 o 5 volte la busta non è arrivata.

Due volte le buste mi sono arrivate aperte (dall'Olanda e dall'Italia), ma il contenuto era intatto. ;)


Inviato

Facendo il resoconto di un anno di spedizione e ricezione con raccomandata, solo in un caso la mia busta non è arrivata a destinazione; si era persa dietro ad una bancone dell'ufficio di smistamento, poi la hanno ritrovata dopo due mesi e la hanno rispedita al mittente cioè io....... mah dopo 6 mesi non mi è ancora tornata indietro, chissà avranno trovato traffico?!? <_<

In un'altro caso una raccomandata spedita all'estero è stata aperta ma non derubata del contenuto (forse perchè quando spedisco monete le sigillo come le matriosca e per rubarla occorre far sparire l'intera busta).

Una busta speditami con SDA (paccocelere3) è arrivata invece aperta ma con il suo contenuto intatto.

A parer mio tutto dipende dai dipendenti più o meno onesti dei vari uffici postali! cool.gif


Inviato

Le buste possono essere aperte dalla polizia di frontiera per controllare il contenuto.....


Inviato

hahaha rcamil spiritoso... :lol: :lol:


Inviato

A me è successo due volte, con lo stesso scambista (un portoghese), che la busta sia arrivata aperta. La prima volta era vuota, il mio scambista, correttamente, mi ha rispedito le monete, e la busta è arrivata nuovamente aperta, ma stavolta col contenuto intatto. L'unica spiegazione che ho trovato è che ci sia qualche ladro-collezionista in qualche ufficio postale (ha lasciato passare la seconda spedizione, perchè le monete le aveva già...)... :o

In oltre un anno che effettuo scambi (circa 120-130 buste inviate e ricevute) mi sono capitati altri 4 casi di sparizione, 2 in spedizione e 2 in ricevimento... una sola volta dall'Italia, gli altri erano sempre dall'estero, e sempre la prioritaria ha causato il problema. Finora con la raccomandata ho avuto il 100% di successo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.