Gianlucai Inviato 15 Giugno, 2024 #1 Inviato 15 Giugno, 2024 (modificato) Buongiorno, chiedo aiuto per identificare questa medaglietta incompleta e molto rovinata, da un lato si vede il crocefisso di sirolo e dall'altra mi sembra di vedere delle pesone . Si riesce anche a datarla ? Grazie in anticipo. Modificato 15 Giugno, 2024 da Gianlucai ho aggiustato il titolo Cita
dareios it Inviato 15 Giugno, 2024 Supporter #2 Inviato 15 Giugno, 2024 2 ore fa, Gianlucai dice: Buongiorno, chiedo aiuto per identificare questa medaglietta incompleta e molto rovinata, da un lato si vede il crocefisso di sirolo e dall'altra mi sembra di vedere delle pesone . Si riesce anche a datarla ? Grazie in anticipo. Sembrerebbe la Madonna di Loreto. Ma aspetta altri pareri. 1 Cita
borghobaffo Inviato 15 Giugno, 2024 #3 Inviato 15 Giugno, 2024 Medaglia lauretana, bronzo/ottone, ovale con piolini (uno solo visibile) a ore 3,6,9, della metà (circa) del XVII sec.- D/ La Madonna di Loreto con Gesù Bambino, dietro di lei si intravede la Santa Casa.- R/ Crocefisso di Sirolo, raggiato. con due angioletti ai lati. - Ciao Borgho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..