Ilnumisma Inviato 17 Giugno, 2024 #1 Inviato 17 Giugno, 2024 Quanto vale la tiratura è di mezzo milione https://ibb.co/FqCMV7f https://ibb.co/Qk07gzp Cita
ARES III Inviato 17 Giugno, 2024 #2 Inviato 17 Giugno, 2024 (modificato) 4 minuti fa, Ilnumisma dice: Quanto vale la tiratura è di mezzo milione https://ibb.co/FqCMV7f https://ibb.co/Qk07gzp Perché non alleghi le immagini ? Da regolamento non si può allegare link esterni per le immagini... Modificato 17 Giugno, 2024 da ARES III Cita
macs Inviato 17 Giugno, 2024 Supporter #3 Inviato 17 Giugno, 2024 Vabbè non siamo così pignoli....non c'è bisogno di immagini, se è 1 euro S. Marino 2019 circolata, vale al massimo 2 euro se trovi qualcuno che te li dà. Cita
Pontetto Inviato 17 Giugno, 2024 #4 Inviato 17 Giugno, 2024 A mio avviso vale 1€ e basta, in quanto circolata e comune Cita
Ilnumisma Inviato 17 Giugno, 2024 Autore #5 Inviato 17 Giugno, 2024 26 minuti fa, ARES III dice: Perché non alleghi le immagini ? Da regolamento non si può allegare link esterni per le immagini... Perché superano il limite massimo di kb altrimenti non lo avrei fatto 17 minuti fa, Pontetto dice: A mio avviso vale 1€ e basta, in quanto circolata e comune Ma è quasi fior di conio forse dalle immagini non si vede bene luccica Cita
Pontetto Inviato 17 Giugno, 2024 #6 Inviato 17 Giugno, 2024 Le immagini le ho riguardate. La classificherei Spl, quindi non è fdc. Quindi vale 1€. Ne ho anche io varie trovate in circolazione e tenute giusto per curiosità. Un domani, se avessi bisogno per dire di 1€ per prendermi un caffè, le spenderei senza battere ciglio. Anzi, mi converrebbe, perché un domani varranno meno di quanto valgono oggi (a causa dell'inflazione) Cita
caravelle82 Inviato 17 Giugno, 2024 #7 Inviato 17 Giugno, 2024 13 minuti fa, Ilnumisma dice: Perché superano il limite massimo di kb altrimenti non lo avrei fatto Ma è quasi fior di conio forse dalle immagini non si vede bene luccica Ciao C' è sempre un rimedio ai kb Inoltre il forum è fatto perchè tutte le info siano fruite da tutti, di conseguenza un link esterno fra anni, con aggiornamenti, npn sarebbe più fruibile ecc....la.foto sì. Ciao 1 Cita
ARES III Inviato 17 Giugno, 2024 #8 Inviato 17 Giugno, 2024 36 minuti fa, macs dice: Vabbè non siamo così pignoli.... Non è per pignoleria, ma se fra qualche anno un utente vorrà leggere questa discussione, e naturalmente i link non saranno accessibili, questa discussione non avrà più senso.... Le regole nascono da motivazioni concrete, non per esigenze rigoriste. 3 Cita
caravelle82 Inviato 17 Giugno, 2024 #9 Inviato 17 Giugno, 2024 (modificato) 4 minuti fa, ARES III dice: Non è per pignoleria, ma se fra qualche anno un utente vorrà leggere questa discussione, e naturalmente i link non saranno accessibili, questa discussione non avrà più senso.... Le regole nascono da motivazioni concrete, non per esigenze rigoriste. Mi trovi d' accordissimo. Quei link saranno tutti corrotti. A me girano quando spulcio discussioni del 2014 e non li posso aprire perchè magari mi servivano😊 Vabè,.siamo qui anche per questo, i più navigati aiutano.... Modificato 17 Giugno, 2024 da caravelle82 1 Cita
macs Inviato 17 Giugno, 2024 Supporter #10 Inviato 17 Giugno, 2024 Il mio appunto era riferito al fatto che non c'era bisogno di alcuna immagine per dare una valutazione: la descrizione in sè diceva già tutto. Cita
Ilnumisma Inviato 17 Giugno, 2024 Autore #11 Inviato 17 Giugno, 2024 3 ore fa, ARES III dice: Non è per pignoleria, ma se fra qualche anno un utente vorrà leggere questa discussione, e naturalmente i link non saranno accessibili, questa discussione non avrà più senso.... Le regole nascono da motivazioni concrete, non per esigenze rigoriste. Grazie Cita
Ilnumisma Inviato 17 Giugno, 2024 Autore #13 Inviato 17 Giugno, 2024 Ci sono monete da 1 euro che ne valgono 10 e ne hanno fatti 5 milioni perché un San marino(riportato nc non comune) lo svalutate Cita
Pontetto Inviato 17 Giugno, 2024 #14 Inviato 17 Giugno, 2024 Una tiratura di mezzo milione non può essere considerata nc, ma è c. Io quando da ragazzino trovavo le Lire di San Marino ero contento, perché erano particolari, e se ne vedevano poche. Ma al loro valore nemmeno ci pensavo, anche perché non mi veniva neanche in mente che potessero valere qualcosa di più. Ed infatti non valevano nulla di più. Ed oggi, per gli Euro, è la stessa cosa. Per toglierti ogni dubbio (parlo seriamente, non è una provocazione) prova a venderla. Prova su Ebay, vai da qualche numismatico, o da qualche bancarella al mercatino. Così ti fai le ossa e ti rendi conto Cita
favaldar Inviato 17 Giugno, 2024 #15 Inviato 17 Giugno, 2024 (modificato) 1 ora fa, Ilnumisma dice: Ci sono monete da 1 euro che ne valgono 10 e ne hanno fatti 5 milioni perché un San marino(riportato nc non comune) lo svalutate La tiratura conta ma è relativa il prezzo lo fa al 90% il mercato cioè la richiesta.....La prima serie del Vaticano Euro 2002 visto io acquistate in sede a 15 euro (se ricordo bene) e vendute subito fuori le Porte fino a 2000 euro.......... Oggi al massimo arrivano sulle 500 euro al massimo. Modificato 17 Giugno, 2024 da favaldar Cita
Saturno Inviato 18 Giugno, 2024 #16 Inviato 18 Giugno, 2024 (modificato) 12 ore fa, Pontetto dice: Per toglierti ogni dubbio (parlo seriamente, non è una provocazione) prova a venderla. Prova su Ebay, vai da qualche numismatico, o da qualche bancarella al mercatino. Così ti fai le ossa e ti rendi conto Esattamente così; ricordo che al convegno del Serafico, a Roma, un venditore me ne diede due di resto; due monete da 1 euro San Marino , 2020, coniate in 500.000 esemplari. un saluto Modificato 18 Giugno, 2024 da Saturno 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..