Vai al contenuto
IGNORED

5 cent.1896


conservazione ?  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

E' da un po' che ho in collezione questo pezzo, ma ogni volta che mi ritorna alla vista mi rimane sempre un certa indefinitezza sulla sua effettiva conservazione.

Va anche detto che ho scaricato un considerevole quantitativo di immagini da diverse aste e dintorni, con l'obiettivo di giungere ad una sua valutazione per confronto, ma ho notato che il parere fornito a tali monete, con il bel testone con baffo di Umberto, ha quasi sempre fornito valutazioni che non si concentrano su stime ben precise.

Credo che i Lamonetiani possano a pieno titolo dire la loro...

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una bella moneta! I capelli e il baffo sono ben definiti, i punti più critici per definire lo stato di usura di questa tipologia (e non solo :) ). Anche le foglie della corona al rovescio non presentano segni di usura. I campi non presentano segni evidenti, forse dei graffi nella porzione anteriore del collo che potrebbero aver intaccato la patina, ma dalla foto non si capisce bene. Il bordo non presenta colpi, a parte un piccolo colpetto a ore 12 del rovescio. Patina molto gradevole.

Nel compesso SPL+

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una bella moneta! I capelli e il baffo sono ben definiti, i punti più critici per definire lo stato di usura di questa tipologia (e non solo :) ). Anche le foglie della corona al rovescio non presentano segni di usura. I campi non presentano segni evidenti, forse dei graffi nella porzione anteriore del collo che potrebbero aver intaccato la patina, ma dalla foto non si capisce bene. Il bordo non presenta colpi, a parte un piccolo colpetto a ore 12 del rovescio. Patina molto gradevole.

Nel compesso SPL+

Michele

244138[/snapback]

non c'è altro da aggiungere. voto SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Acc...

ho dimenticato d'inserire la possibilità di votare SLP+.

Ma comunque sembra che siamo lì intorno.

Nonostante i dubbi che mi hanno assalito sinora, sul cartellino che accompagna la moneta avevo proprio SPL+ (!!), anche se come giustamente avete rilevato, esiste quache segno sul campo.

A proposito mi sono aggiudicato 1 lotto da Inasta 21, quando mi arriverà ve ne posterò senz'altro una foto per un feedback.

Continuate a votare.

Ciao :D

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.