Dogo Inviato 19 Giugno, 2024 #1 Inviato 19 Giugno, 2024 (modificato) Buongiorno a tutti Vorrei chiedere gentilmente riguardo la moneta in questione, è di PIACENZA Alessandro Farnese (1586-1591) Quarto di ducatone 1591. Per la rarità ho avuto parecchi pareri da numismatici ed esperti e si dibattono battono sul R2 / R3 Da quanto vedo in asta è estremamente rara ho trovato solo un riscontro. La conservazione è di particolare rilievo. Vorrei se possibile pareri su di un ipotetico valore e se meglio tenerla o cederla. Ringrazio in ogni caso, Cordialmente Modificato 19 Giugno, 2024 da Dogo Cita
dareios it Inviato 21 Giugno, 2024 Supporter #3 Inviato 21 Giugno, 2024 Se è originale, e a me sembra che lo sia, io la terrei. È una moneta che non si trova tutti i giorni. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 21 Giugno, 2024 #4 Inviato 21 Giugno, 2024 Il 19/06/2024 alle 18:01, Dogo dice: Buongiorno a tutti Vorrei chiedere gentilmente riguardo la moneta in questione, è di PIACENZA Alessandro Farnese (1586-1591) Quarto di ducatone 1591. Per la rarità ho avuto parecchi pareri da numismatici ed esperti e si dibattono battono sul R2 / R3 Da quanto vedo in asta è estremamente rara ho trovato solo un riscontro. La conservazione è di particolare rilievo. Vorrei se possibile pareri su di un ipotetico valore e se meglio tenerla o cederla. Ringrazio in ogni caso, Cordialmente https://auctions.aurora.sm/it/lot/4410/piacenza-alessandro-farnese-quarto-di-/ Cita
gennydbmoney Inviato 21 Giugno, 2024 #5 Inviato 21 Giugno, 2024 Il 19/06/2024 alle 18:01, Dogo dice: Vorrei se possibile pareri su di un ipotetico valore e se meglio tenerla o cederla. Se rientra nella tua monetazione di interesse allora conviene tenerla, altrimenti potresti cederla per finanziare un acquisto per la tua collezione... Cita
torpedo Inviato 21 Giugno, 2024 #6 Inviato 21 Giugno, 2024 (modificato) Il 19/06/2024 alle 18:01, Dogo dice: Buongiorno a tutti Vorrei chiedere gentilmente riguardo la moneta in questione, è di PIACENZA Alessandro Farnese (1586-1591) Quarto di ducatone 1591. Per la rarità ho avuto parecchi pareri da numismatici ed esperti e si dibattono battono sul R2 / R3 Da quanto vedo in asta è estremamente rara ho trovato solo un riscontro. La conservazione è di particolare rilievo. Vorrei se possibile pareri su di un ipotetico valore e se meglio tenerla o cederla. Ringrazio in ogni caso, Cordialmente Se è meglio tenerla o cederla, dipende solo da lei, nessuno può dirle cosa fare, al limite si può darle un consiglio. Modificato 21 Giugno, 2024 da torpedo Cita
Dogo Inviato 22 Giugno, 2024 Autore #7 Inviato 22 Giugno, 2024 Il 20/6/2024 alle 21:49, Oppiano dice: Peso e diametro? 7.64 30,5 Cita
savoiardo Inviato 22 Giugno, 2024 Supporter #8 Inviato 22 Giugno, 2024 Il 19/6/2024 alle 18:01, Dogo dice: e se meglio tenerla o cederla. Io la terrei, anche se non faccio testo, sono portato a non separarmi mai da quello che mi passa per le mani... Se vuoi realizzare o ti servono i soldi vendila, ma è una moneta che non si vede, come ti hanno già detto, quindi il suo valore (anche per via della buona conservazione) lo mantiene e quindi buona anche come investimento. Cita
Sesino Inviato 24 Giugno, 2024 #9 Inviato 24 Giugno, 2024 Complimenti, gran bella moneta! Come dicono gli altri, la scelta tra tenerla o cederla dipende soprattutto dal fatto se è un collezionista di questa tipologia e se ha necessità di finanziare un altro acquisto. In caso di cessione, fosse mia, propenderei per la vendita all'asta, dove potrebbe raggiungere presumibilmente le massine quotazioni e il giusto risalto. Parere mio personale. Un saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..