nuvola_rossa Inviato 23 Giugno, 2024 #1 Inviato 23 Giugno, 2024 Buongiorno a tutti Ho fra le mani una moneta in Rame o bronzo che riporta una effige da un lato mentre dall'altro non vedo granché. Credo che possa essere una moneta dell'antica Roma di difficile identificazione ...cosa ne pensate? La moneta pesa 5 grammi ha un diametro di 27/29 mm ed ha un foro perché probabilmente veniva utilizzata come pendente. Grazie a tutti invio un paio di fotografie Cita
gennydbmoney Inviato 23 Giugno, 2024 #2 Inviato 23 Giugno, 2024 35 minuti fa, nuvola_rossa dice: Buongiorno a tutti Ho fra le mani una moneta in Rame o bronzo che riporta una effige da un lato mentre dall'altro non vedo granché. Credo che possa essere una moneta dell'antica Roma di difficile identificazione ...cosa ne pensate? La moneta pesa 5 grammi ha un diametro di 27/29 mm ed ha un foro perché probabilmente veniva utilizzata come pendente. Grazie a tutti invio un paio di fotografie Manca l' altro lato... Cita
nuvola_rossa Inviato 23 Giugno, 2024 Autore #3 Inviato 23 Giugno, 2024 hai ragione invio altro lato Cita
gennydbmoney Inviato 23 Giugno, 2024 #5 Inviato 23 Giugno, 2024 (modificato) Effettivamente è illeggibile, almeno per me,ma qualcuno potrebbe anche vederci qualcosa e riuscire a classificarla... In base al peso e al diametro potrebbe essere un' asse imperiale... Modificato 23 Giugno, 2024 da gennydbmoney 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..