Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho alcune monete datate di altri stati europei (alcuni non esistono più) che conservo fin da piccolo e qualche giorno fa le ho tirate fuori dalla scatola dopo tanto tempo, per fare un tuffo nel passato. Mi sono chiesto se possono avere qualche valore, oltre a quello affettivo che per me è tanto. Voi che ne dite?

- 25 bani rumeni del 1960

- 1 scellino austriaco del dopoguerra

- 10 corone cecoslovacche del dopoguerra

- monete francesi da 1 e 2 franchi del secondo periodo bellico (quelle di metallo leggero, in buone condizioni)

- 20 dinari jugoslavi dei primi anni ottanta

Inoltre, per le monete italiane del primo '900:

- monete da 5 - 10 - 20 centesimi pre-fascismo

- monete da 20 e 50 centesimi del ventennio

- monete da 1 e 2 lire del ventennio

- monete da 5 e 10 lire del periodo '46/'50 (quelle di metallo leggero, purtroppo ridotte male)

Aspetto qualche gradissima delucidazione. :rolleyes:

Inviato

Direi che tra quelle straniere non c'è nulla di valore, per quelle italiane bisognerebbe entrare nel dettaglio, ma non mi pare ci sia niente di particolarmente interessante.

Inviato

concordo con Paolino67, forse tra quelle Italiane può esserci qualcosa, dipende dalla data e dalle condizioni. Alcuni annate sono più rare di altre. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.