Atexano Inviato 26 Giugno, 2024 #1 Inviato 26 Giugno, 2024 Buonasera, Vorrei poter riuscire a catalogare questa moneta di Antonino Pio con il vostro aiuto. Si presenta sotto uno spesso strato di patina verde che in alcuni punti è saltata. Le legende dovrebbero essere in greco. Peso e diametro li aggiungo quando vado a casa. Grazie mille. Cita
gpittini Inviato 26 Giugno, 2024 #2 Inviato 26 Giugno, 2024 (modificato) DE GREGE EPICURI Da quanto si legge sul rovescio, dovrebbe essere di Anchialo. Potrebbe essere Cibele (Moushmov, 2783), ma non vedo i leoni. Modificato 26 Giugno, 2024 da gpittini 1 Cita
Atexano Inviato 26 Giugno, 2024 Autore #3 Inviato 26 Giugno, 2024 Ciao @gpittini grazie, ora vado a vedere cos' è Anchialo perché non ne ho la più pallida idea. Misure 3,14 g 19 mm @gpittini scusa la mia ignoranza in materia di Eneide..ho fatto le ragionerie😅!! Un'altra gaffe... Cita
apollonia Inviato 26 Giugno, 2024 Supporter #4 Inviato 26 Giugno, 2024 Esemplare di Anchialos , Tracia, del Kunsthistorisches Museum, Vienna (Austria). apollonia 1 Cita
Atexano Inviato 26 Giugno, 2024 Autore #5 Inviato 26 Giugno, 2024 @gpittini perdonami la doppia stupidaggine! Era una città, anche importante da come ho potuto leggere. Comunque grazie a voi ho potuto catalogarla; piccolo bronzo da Anchialo e, come hai suggerito, è proprio Cibele sul trono con il braccio sinistro a riposo su un tamburo mentre con la destra tiene una Patera. Varbanov 46. Grazie mille Atexano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..