Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, sono un giovane collezionista di monete e mi sono imbattuto in una moneta che non riesco proprio a riconoscere. Suppongo sia di rame e che sia italiana. Il peso non lo so siccome non ho un bilancino di precisione. La bilancia su cui l’ho pesata segnava 0g, il minimo che segna di solito è 2g. Il diametro è 19/19,1 mm, misurato con il righello. 

Su una faccia si scorge uno stemma con al centro un ovale, sull’altra un rettangolo e mi sembra di vederci, ma non ci metterei la mano sul fuoco, un 16.
Di seguito le foto della moneta 

Ringrazio chiunque mi potrà aiutare 🙃

IMG_5612.jpeg

IMG_5611.jpeg

Inviato (modificato)

Potrebbe essere un quattrino di Benedetto XIV per Ravenna, con S. Apollinare (?).

Modificato da miroita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.