Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve  a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per identificare una moneta proveniente dalla zecca di Salerno. Ho  formulato una mia ipotesi basandomi sul libro di D'Andrea e Contreras, ma preferisco non rivelare ancora le mie conclusioni per non influenzare i vostri interventi. Vi allego una foto della moneta, che ha un peso di 0,54 grammi e un diametro di circa 1 cm. Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche indicazione o suggerimento.

Grazie mille in anticipo.

1719935673935.jpg

1719935673912.jpg

Inviato

Frazione di follaro di Guglielmo I classificato dal Cappelli al n.201

20240702_202120.jpg

• Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, dareios it dice:

Frazione di follaro di Guglielmo I classificato dal Cappelli al n.201

20240702_202120.jpg

Grazie del cappelli riusciresti a definire se 201 o 202?

Inviato
33 minuti fa, AntonioRusso dice:

Grazie del cappelli riusciresti a definire se 201 o 202?

Purtroppo no. A causa della conservazione non si riesce a capire il verso delle lettere, complice anche una schiacciatura del conio. Ma se dovessi scegliere opterei.per la 201.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.