Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta arrivata a destinazione questo pomeriggio!

Confermo le sensazioni sulla moneta, la trovo molto bella sia nel disegno sia nel complessivo di cofanetto e composizione generale. Ottimo lavoro!

• Mi piace 1

Inviato

Oggi mi è finalmente arrivata! Ma non ho ancora avuto il tempo di godermela! 😰

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Solo io sono stato contattato 2 volte telefonicamente e più volte via mail per sapere il motivo del mio mancato rinnovo dell'abbonamento numismatico?

Inviato

No, anche io: una per telefono ed una via mail

Inviato

Anche a me la moneta è arrivata ieri: molto bella

Inviato
On 6/6/2025 at 12:40 PM, pandino said:

No, anche io: una per telefono ed una via mail

Pure io.

Inviato

Sulla baia e non solo vedo in vendita da qualche giorno la 2 euro REVERSE proof,questo dichiara di averne 6....ma è già reperibile da qualche parte?

moc.jpg

Inviato (modificato)

"prova di retromarcia" è notevole come traduzione :lol:

Cmnq no, la moneta sarà emessa ad inizio luglio: probabile che, trattandosi di un venditore professionale, sia la quantità che ha "prenotato" presso il DFN sanmarinese

Modificato da pandino
  • Grazie 1
  • Haha 1

Inviato

Ho chiamato oggi l'UFN di San Marino che mi ha detto che i pezzi sono solo 4.000, e siccome non basteranno per l'acquisto per tutti i privati, hanno deciso "o tutti o nessuno... nessuno". Quindi la venderanno solo tramite commercianti. Questo è quello che mi hanno detto. Di fronte a mia lamentela mi hanno suggerito di scrivere per poi rigirare la rimostranza alla loro direzione. Suggerisco di fare lo stesso, chiedete informazioni e nel caso portate la rimostranza.

Inviato
11 ore fa, pandino dice:

"prova di retromarcia" è notevole come traduzione :lol:

Cmnq no, la moneta sarà emessa ad inizio luglio: probabile che, trattandosi di un venditore professionale, sia la quantità che ha "prenotato" presso il DFN sanmarinese

"prova di retromarcia" a tutti gli effetti visto intendono darle tutti ai commercianti che a loro volta pensano di girarle a noi collezionisti a prezzi stragonfiati....

Inviato
9 ore fa, TychoBrahe dice:

Ho chiamato oggi l'UFN di San Marino che mi ha detto che i pezzi sono solo 4.000, e siccome non basteranno per l'acquisto per tutti i privati, hanno deciso "o tutti o nessuno... nessuno". Quindi la venderanno solo tramite commercianti. Questo è quello che mi hanno detto. Di fronte a mia lamentela mi hanno suggerito di scrivere per poi rigirare la rimostranza alla loro direzione. Suggerisco di fare lo stesso, chiedete informazioni e nel caso portate la rimostranza.

Se ti hanno consigliato di inviare rimostranza, immagino che fine possano fare le varie rimostranze...(cestino?)

Che modi di fare!!!!!!

Inviato
Il 16/06/2025 alle 11:36, TychoBrahe dice:

è la stessa cosa che sapevo io, a me è stato detto in maniera non ufficiale, che obbligano i commercianti a "pacchetti" per fare andare l'invenduto, del tipo vuoi 5 monete reverse proof? il pacchetto comprende 5 div 8 e 9 valori più qualche argento... così loro fanno andare tutto. mica scemi. 

Awards

Inviato

vabbè, a quel punto i rivenditori metteranno la reverse proof a 500€, e ci guadagnano di sicuro

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

vabbè, a quel punto i rivenditori metteranno la reverse proof a 500€, e ci guadagnano di sicuro

Sempre che trovino chi gliele compra...

Inviato
Il 15/06/2025 alle 22:08, Gapox dice:

Sulla baia e non solo vedo in vendita da qualche giorno la 2 euro REVERSE proof,questo dichiara di averne 6....ma è già reperibile da qualche parte?

moc.jpg

Questo che dichiara di averne 6, e’ un grande venditore professionale tedesco.

di cosa ti meravigli?

Inviato (modificato)
52 minuti fa, mds59 dice:

Sempre che trovino chi gliele compra...

quelli ci sono sempre, che poi le rivenderanno sulla baia al doppio, perché saranno esaurite dai negozianti stessi

Modificato da pandino

Inviato

Confermato: solo ai commercianti.

Inviato
1 ora fa, MERCURIO691 dice:

Questo che dichiara di averne 6, e’ un grande venditore professionale tedesco.

di cosa ti meravigli?

La meraviglia non è per il venditore tedesco ma per come si stà comportando San Marino...pensavo fosse ovvio!!!

Inviato

Avete idea del costo alla fonte del 2€ cc reverse proof?

Inviato
31 minuti fa, pandino dice:

Avete idea del costo alla fonte del 2€ cc reverse proof?

27€

Inviato (modificato)
15 ore fa, TychoBrahe dice:

Confermato: solo ai commercianti.

Confermo

Modificato da pato19
errore

Inviato

Francamente non capisco il senso di questa politica: con soli 4000 esemplari, renderla disponibile solo tramite negozianti (che dubito abbiano l'obbligo di venderle al prezzo base) come permetterebbe di allargare la platea degli acquirenti? Mah....

E non scordimoci che pure il Vaticano ha comunicato di voler fare una cosa del genere....

• Triste 1

Inviato
26 minuti fa, pandino dice:

Francamente non capisco il senso di questa politica: con soli 4000 esemplari, renderla disponibile solo tramite negozianti (che dubito abbiano l'obbligo di venderle al prezzo base) come permetterebbe di allargare la platea degli acquirenti? Mah....

E non scordimoci che pure il Vaticano ha comunicato di voler fare una cosa del genere....

Il senso è:

dei collezionisti chemmefrega. 
Dei commercianti? Le vuoi le reverse proof? Accollati la monnezza che non vendo mai.

scusate il dialetto ma rende meglio. 

• Triste 1

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Cavolo pure vaticano? Ma allora tutta quella manfrina sulla registrazione? Andiamo bene....prevedo ulteriori riduzioni delle tirature con questo andazzo ,se non il prossimo anno ma nel giro di 2!!!!!!!!!! Alternative per taglio ai costi è chiudere zecche nazionali e trasferire il lavoro ad altre! stile finlandia anche se in quel caso trovo sia stato un beneficio per noi collezionisti che risparmiamo sulle spedizione...

Inviato

Questo quanto è scritto nella home page del CFN vaticano

Inoltre, per particolari linee di prodotto, la distribuzione sarà estesa anche tramite partner commerciali selezionati dal Governatorato.

IN effetti pare che sarà una ulteriore opzione per l'acquisto, e non l'unica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.