Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958 e 1960


elmetto2007

Risposte migliori

apro un altro post con le due 50 lire più rare della repubblica, si vede che lo stato è buono, ma vorrei un parere tecnico dai più, essendo il mio piuttosto imparziale :P

PHTO0165.jpg

PHTO0172.jpg

PHTO0174.jpg

PHTO0177.jpg

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che con quelle foto le monete potrebbero tranquillamente essere MB come FDC.... :P

L'acmonital è già un metallo che rende malissimo in fotografia; se poi le foto sono mosse, diventa impossibile esprimere un parere minimamente affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che con quelle foto le monete potrebbero tranquillamente essere MB come FDC....  :P

L'acmonital è già un metallo che rende malissimo in fotografia; se poi le foto sono mosse, diventa impossibile esprimere un parere minimamente affidabile.

244692[/snapback]

Sia chiaro: Paolino67 ha ragione.

Però dopo la bella (e lunga :P ) chiaccherata in chat in cui hai dato soddisfazione ai miei dubbi sulle tue monete, ti faccio i complimenti, specialmente per l'esemplare datato 1960. Però aspetto sempre nuove foto che consentano un campo di valutazione un po' meno ampio di quello indicato da Paolino! :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


appena riesco faccio delle scansioni

intanto posto un video più per apprezzare i campi che i rilievi,in quanto la risoluzione è piuttosto bassina...

http://s185.photobucket.com/albums/x60/elm...rent=Video4.flv

http://s185.photobucket.com/albums/x60/elm...rent=Video5.flv

http://s185.photobucket.com/albums/x60/elm...rent=Video6.flv

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Abbiamo parlato a lungo di queste tue belle monete! :)

Per quanto riguarda l'esemplare del 1960 attribuirei decisamente uno SPL+ per i rilievi davvero nititi (splendido il volto di Vulcano) e i bordi intatti.

L'esemplare del 1958 presenta invece qualche traccia di usura leggera visibile al dritto nei capelli del volto di donna e al rovescio nei capelli e nella mano sinistra di Vulcano. Un'usura che attenua i rilievi, ma non impedisce la lettura del dettaglio. Anche in questo caso i bordi sono belli. Penso che possa arrivare a qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.